Ricatti sessuali 2: ESTORSIONI MONTATE su prestazioni sessuali finte o truffaldine

Sganciato il sesso dall’amore, resta poco più che il diritto della forza. L’X intentato a raggiungere un obiettivo avvalendosi di Y sa che per ottenere la prestazione attesa da Y solitamente funziona più la dissuasione (ricatto) che la persuasione: quello sessuale è uno dei contesti più frequentati dai ricattatori: in questa pagina commento la seconda delle forme di estorsioni in ambito sessuale, mentre rimando ad altra pagina le prestazioni sessuali estorte sul bisogno della vittima.

L’estorsore in titolo sfrutta solitamente distratti o ingenui navigatori web, ma talvolta ci può cascare anche qualche pesce grosso: ad esempio? Leggi nelle notizie datate.

Quello sessuale è uno dei contesti più frequentati dai ricattatori, come in generale quello delle dipendenze (azzardopatia, droga, debito).

Non sarebbe del tutto escludibile che alcuni preti siano stati pilotati a sermonare contro il magistero petrino ricattati dal silenziatore di chi aveva loro procurato donnine: eppure, non avendo commesso reato, bastava si ammogliassero; comunque meno peggio dei preti fedeli ma pedofili

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 27/10/2023; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: sessualità; schiavismo, caporalato, stupri, prostituzione, ricatti in cinematografia

 

↑2017.02.03 <startupit>: La truffa delle ragazze vistose che chiedono amicizia su Facebook : si tratta (quasi sempre) di truffe che sfociano in ricatti sessuali. Qui spieghiamo come funzionano, come non cascarci e come difendersi

 

↑2015.09.25 <mattino>: Ischia: Sesso, ricatti ed estorsioni, pro silenzio assoluto su incontri clandestini a luci rosse.

 

↑2015.08.25 <mattino>: estorcere denaro via internet, mirando a soggetti ritenuti deboli e vulnerabili: no, non solo il gentil sesso, ma anche uomini, perlopiù separati o single.