ISLAMIZZAZIONE IN UK (Gran Bretagna), anche con TRIBUNALI ISLAMICI (le Sharia Court)

Se nei motori di ricerca digitassi “tribunali islamici in Inghilterra” troveresti dovizia di riferimenti: ad esempio; in GB sarebbe in funzione un sistema legale parallelo alla Common Law (patrocinato perfino da primate anglicano?). Tribunali islamici misogini? Legittimano stupri?

<wikipedia> il Muslim Arbitration Tribunal, disponibile in Inghilterra, è una forma di risoluzione alternativa delle controversie che opera ai sensi dell'Arbitration Act 1996. È uno di una serie di servizi (l'Islamic Sharia Council è un altro) per i musulmani che per le controversie preferiscono non ricorrere al sistema giudiziario degli infedeli.

Nel 2009 erano 85 in Gran Bretagna i tribunali islamici che giudicano sulla base della sharia,: 5 ufficiali (istituite in base all’Arbitration act del 1996 ) scelti anche da non musulmani e 80 che operano a porte chiuse senza garantire accesso ad osservatori esterni e indipendenti.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 07/01/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: islam in Uk; cristiani discriminati, sharia penetra diritto occidentale grazie anche alla massoneria? Anche in Germania? Proselitismo islamista

 

2019.06.30 <oasis> La Sharia in Uk: il multiculturalismo britannico fa discutere e gli Sharia councils rischiano di portare al separatismo sociale, ma al tempo stesso forniscono importanti servizi per i musulmani inglesi

 

↑2018.10.19 <ansa sec.it> Uk: dopo aver scontato metà della condanna a 5 anni, torna libero Anjem Choudary l'avvocato inglese di origini pachistane predicatore islamico radicale, che giustificava Isis, i terroristi dell’11 settembre, la strage a Charlie Hebdo e invocava l’adozione della sharia nel Regno Unito. Ex portavoce di Islam4UK e fondatore dell’organizzazione salafita Al-Muhajiroun, entrambe fuorilegge in Gran Bretagna, l’uomo che si è sempre rifiutato di condannare gli attentati di Londra del 7 luglio 2005 con 52 morti, 700 feriti, adesso è in libertà vigilata.

 

2018.09.26 <italiaisraele> L’islam dominerà in Svezia entro 50 anni” dice questa rifugiata somala, Mona Walter. In Somalia, Mona non era religiosa, ma in Svezia è stata costretta dalla sua comunità ad andare in moschea e indossare l’hijab. La prima cosa che faranno è richiedere i tribunali della sharia, come nel Regno Unitoe in Germania.

 

↑2017.08.11 <imola magdiallam youtube zum> nuovo sindaco musulmano di Oldham (Manchester Uk) impone la preghiera musulmana all'inizio del Consiglio Comunale. [CzzC: cbdi: occorre verificare se la preghiera è stata davvero imposta o se si è trattato di un gesto libero (inusuale in un’aula comunale, ma forse non dell’Uk che punisce chi porta il crocifisso e ammette i tribunali islamici), collegato a qualche circostanza particolare, che lasciava pregare a modo loro in parallelo i consiglieri di altre fedi]

 

↑2017.01.20 <academic.oup> Libro Sull'Islam britannico: religione, legge e pratica quotidiana dettati dai Sharia Councils. Pare che il voto pro Brexit sia stato favorito dalla speranza di fermare l'immigrazione musulmana. In Germania, il movimento di estrema destra "Europei patriottici contro l'islamizzazione dell'Occidente", abbreviato "PEGIDA", ha conquistato molti seguaci. Un'affermazione comune è che i musulmani in Occidente stanno costruendo stati all'interno degli stati, dove strutture legali parallele sotto forma di consigli della Sharia sono il primo passo per erodere l'ordine costituzionale secolare degli stati. La diffusione del pensiero estremista sovversivo nello stato da parte di islamisti nostrani accresce ulteriormente la paura e il consenso conquistato con ricatto.

 

↑2016.11.16 <fc> Sharia in Europa, un dibattito che scuote la GB che ammette da tempo gli Sharia council, spazi di mediazione interni alla comunità islamica per questioni religiose: luoghi di diritti o di discriminazioni? <giornale> Corti islamiche legittimate in Uk, discriminano le donne, ma visti come «male minore» dal Corsera: è l'inizio della fine.

 

↑2014.05.25 Mestre: piscina solo per musulmane: sarà aperta solo per le donne dalle 9 alle 10 del mattino. La separazione tra uomini e donne nelle piscine, in cedimento alla sharia, è già realtà nei quartieri di Londra più "multikulti". L’Italia si adegua.

 

↑2012.12.26 Tribunali islamici in UK: a Londra i tribunali islamici applicano la Sharia anche per i non musulmani; nel Londonistan le corti islamiche sono triplicate; oggi in Inghilterra è in funzione un sistema legale parallelo alla Common Law; l'Inghilterra ha ufficialmente "adottato" la sharia; Gran Bretagna, avvocato denuncia: “tribunali islamici misogini”; i tribunali islamici della Gran Bretagna legittimano gli stupri; agli inglesi piacciono le corti islamiche

 

↑2012.09.14 L’Europa  verso la  “sharia” ? Mai come oggi, tale questione è divenuta pressante e controversa: Germania e Inghilterra hanno “ceduto” a favore dell’Islam? “Silenzioso e strisciante” esso sta procedendo nel sua “conversione” facendo leva sulla corruzione imperante in tutto l’Occidente.

 

↑2009.07.22 Tribunali islamici in Inghilterra (UK) preferiti anche da non musulmani: vedi perché … ce ne sono un centinaio; vedi altre referenze in merito. In UK sono state lentamente istituite le corti sharitiche, ad oggi (2010.10) circa 90 in tutto il Paese, legittimando di fatto un binario giurisprudenziale parallelo alla tradizione del diritto positivo europeo; sono state poi introdotte le banche islamiche per giungere infine alla presentazione di liste e/o candidati che, come Rahman, hanno dimostrato nella sostanza di farsi fiancheggiare e di appoggiare a loro volta un pensiero che fa perno sui principi dell’intransigenza e dell’estremismo.

   Si può ben comprendere allora come in UK si stia costituendo, nelle sue varie componenti giurisprudenziali, finanziarie, economiche, sociali e civili, un modello estraneo a quello che fino ad oggi è stato quello del Regno Unito.

 

↑2008.02.09 Il DIRITTO occidentale cede terreno alla SHARIA: il primate anglicano propone di inserire parti della sharia nella legislazione britannica.

 

↑2007.04.27 <corriere> Inghilterra: insegnanti riluttanti a parlare della Shoah per paura di offendere gli studenti musulmani. [CzzC: non per rispetto della loro sensibilità, ma per PAURA: la DISSUASIONE minacciosa (violenza, terrorismo, perdita di affari) è efficace almeno quanto la PERSUASIONE dei petroldollari che comperano spazio economico-finanziario, giudiziario, consenso mediatico, conversioni].