modificato 2015-09-01

 

Socci par godere per calo affluenza udienze Papa Fr1

 

Correlati: Antonio Socci; dissenzienti di Papa Francesco, terrorismo; Isis

 

 

Pagina senza pretesa di esaustività o di imparzialità: link e commenti blu sono miei(CzzC)

 

01/09/2015 caro Socci, non ti pare che ti stia abbagliando l’avversione per Papa Fr1? Sembri straparlare ancora una volta millantando lucida analisi delle cause sulla notizia27/08/2015 che sta calando la media dei presenti a ciascuna udienza papale (da 51.617/2013 a 27.883/2014 a 14.818/2015); sembri godere quasi come un tifoso al goal della sua squadra mentre dalla tua “pagina ufficiale” ti sgoli così: clamoroso !!!!! il colossale flop di Bergoglio: fuga del popolo cristiano dalle udienze: la gente ha cominciato a capire e si è stancata; dove sono i cantori dell'«effetto Bergoglio»?

Ti chiederei se davvero non vedi che sul calo potrebbe esserci anche una causa correlata alla crisi economica che stiamo attraversando, e, soprattutto, non vedi quella che a mio avviso potrebbe essere la causa più grave, l’effetto Isis: ti confesso che dopo l’esplicita minaccia del Califfato contro Piazza S.Pietro, vi entrai con timore lo scorso marzo e mi tenni in prossimità delle vie di fuga perimetrali: basta un furgone con lanciarazzi per fare una strage e quei professionisti del terrore sanno bene quale sia la distanza di lancio rispetto all’obiettivo, al di sotto della quale la difesa antimissile non riuscirebbe ad abbattere gli incursori.

Ti chiederei se la tua svista dipende anche dal fatto che tu, abbagliato da illuminazione superiore, in pellegrinaggio a S.Pietro, non hai più bisogno di andarci.