modificato 06/02/2017

 

Gli Usa praticano la tecnica lfb inciuciati con Al Qaida e wahhabiti

Correlati: danni CIA pro supremazia dei petroldollari illuminati anti Eurasia

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Traggo da <sussidiario2017.02.06>: gli Stati Uniti hanno collaborato con i sauditi nella creazione di al Qaida per combattere l'Unione Sovietica in Afghanistan la prima volta negli anni 80. Secondo l'ex ministro degli Esteri britannico Robin Cook, al Qaeda "era originariamente il nome di un data-base del governo Usa, con i nomi di migliaia di mujaheddin arruolati dalla Cia per combattere contro i sovietici in Afghanistan". L'estremismo sunnita è stato utilizzato successivamente in Iraq per diminuire l'influenza sciita iraniana e in Siria per far cadere Assad e rompere così il pericoloso asse Iran-Siria-Hezbollah libanesi, lesivo per gli interessi statunitensi, israeliani e sauditi. In entrambi i casi (Iraq e Siria) la strategia statunitense di utilizzare operazioni clandestine [CzzC: detta tecnica Lfb Leading from behind] per rafforzare i gruppi estremisti sunniti, è iniziata nel 2007 (il piano è stato descritto lo stesso anno dal premio Pulitzer per il giornalismo Seymour M. Hersh sul New Yorker). [CzzC: per quanto premiato Pulitzer, non pare che M.Hersh si sia confermato giornalista del tutto attendibile] L'adozione di tali pratiche di "reindirizzamento" della politica americana in Medio oriente sono state confermate pubblicamente anche da esponenti chiave del governo americano, come l'attuale consigliere per la sicurezza nazionale gen. Michael Flynn in un'intervista all'Huffington Post nel 1992.

 

 

06/02
2017

a Sussidiario: sulla tecnica leading from behind adottata dagli Usa di Obama inciuciati coi wahhabiti pro galassia dei terroristi siriani ci sarebbero testimonianze a sufficienza senza bisogno di citare uno come M. Hersh che, se fu bravo giornalista fino a meritarsi il Pulitzer, poi pare che abbia bruciato buona parte della sua attendibilità con teorie del complotto ben più fantasiose che supportate da adeguati riscontri, come la sparata contro l’Opus Dei i cui membri segreti, secondo M.Hersh controllerebbero la maggior parte delle forze speciali degli Stati Uniti]

12/05
2015

<huffing>: Seymour Hersh "distrutto" dalla stampa Usa per la sua teoria del complotto sull'uccisione di bin Laden. "È uscito dai binari" “Un decennio fa, Hersh era uno dei giornalisti investigativi più rispettati del pianeta, avendo fatto dei grandi scoop come il massacro di My Lai nel 1969 e lo scandalo di Abu Ghraib nel 2004. Più recentemente, però, i suoi articoli sono diventati sempre meno credibili”. Qualche esempio: Hersh ha affermato che la maggior parte delle forze speciali degli Stati Uniti è controllata da membri segreti dell’Opus Dei [CzzC: solo uno uscito dai binari potrebbe pensare che sia stata l’Opus Dei a controllare le forze speciali Usa che hanno addestrato i terroristi anti Assad sgozzatori di cristiani], che l’esercito americano ha fatto volare terroristi iraniani in Nevada per addestrarli, e che l’attacco chimico del 2013 in Siria era una tattica “sotto falsa bandiera” inscenata dal governo della Turchia. [CzzC: al false flag di quelle armi chimiche si potrebbe anche credere, ma se la relativa falsità fosse testimoniata anche da chi non abbia dato prova di essere uscito dai binari] “Questi resoconti – scrive Vox – sono per lo più rimasti indimostrati, o sono stati smentiti del tutto”.

16/01
2013

<fattoq Giulietto Chiesa>: Al Qaida era fin dall’inizio, una creatura dei servizi segreti britannici e americani (vedi la dichiarazione di Robin Cook del 5 luglio 2005, sul Guardian, seguita dal provvidenziale infarto che condusse l’ex ministro britannico nell’aldilà).