ultima modifica il 29/04/2019

 

Liceo okkupato liberato dai genitori: i figli riportati a casa a schiaffi

Correlati: nostalgici del ‘68; katanghesi; scardinare; vietato vietare tanto peggio tanto meglio alitato da matrici della cultura dominante pro cattofobia; quale educazione?

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

<repubblica 25/11/2016>: Roma, dura poche ore la protesta in una scuola dei Parioli. "Sono venuti a riprenderli a spintoni". Più dei manganelli della celere, stavolta hanno fatto gli schiaffi dei genitori. Al liceo Azzarita di Roma, nel bel quartiere dei Parioli, sono arrivati loro, mamme e papà, a "sgomberare" i figli per far cessare l'ennesima occupazione ... le proteste radicali appaiono indebolite quest'anno nei numeri e nella forza dei contenuti. Anche a San Lorenzo, quartiere a forte tradizione "rossa", è stata la polizia a fare irruzione al liceo Machiavelli, stroncando dopo poche ore la mobilitazione e facendo scattare la denuncia per alcuni studenti. Al Montessori sono piovute le sanzioni disciplinari. Al Morgagni di Monteverde gli agenti sono entrati in piena notte, assieme alla preside. Lo striscione "liceo occupato" non sventola più.

[CzzC: ci chiediamo se, dopo un sistema formativo informativo e culturale spadroneggiato per decenni (lo dice Bertinotti) da nostalgici del '68 tifosi di pantere, onde e sinistre okkupazioni, stia iniziando il tramonto del vietato vietare e del tanto peggio tanto meglio. L’inversione di tendenza sarebbe notata da sociologi, uomini di cultura, datori di lavoro, selettori di job posting, psicologi, ...: dopo la generazione che ricostruì l'Italia nel 2ndo dopo guerra, venne quella dei sessantottini, che a colpi di privilegi e sperperi di denaro pubblico da vacche grasse fece schizzare il debito pubblico in pochi anni (1982-1993) dal 60 al 120% del Pil realizzando le premesse per il più colossale latrocinio generazionale della storia d’Italia; ora si colgono segnali di inversione di tendenza e l’episodio in titolo parrebbe uno degli n indicatori]