ultima modifica il 02/10/2019

 

Umberto Veronesi pro uteri in affitto

Correlati: ideologia di gender; danni da omosessismo

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

<lib&pers 05/03/2016>: dopo aver tifato per eutanasia, aborto, clonazione ora tifa per l’utero in affitto. Già nel 2006 scriveva «che senso può avere proibire il matrimonio omosessuale? O porre un veto all'adozione da parte di omosessuali, maschi o femmine che siano? O alla clonazione da parte di una single?». [CzzC: ti risponderei, caro Umberto, per come ti conobbi in via Venezian 1 nel 1974 (e stimo il grande bene che hai fatto/fai nella lotta contro i tumori e sostengo AIRC), che ti so troppo intelligente per non capire che buon senso abbia la resilienza all’utero in affitto pro gay, e abbastanza furbo per dissimulare tale buon senso pro lumi ideologici.

Ti compresi pro legge 194 (quale donna si farebbe ingravidare per abortire? Il concepimento che esitasse in aborto era non voluto o lo è diventato per gravi motivi); ti compresi pro eutanasia (come non rispettare la DAT? Come non lasciar la parola ai massacrati dal problema anziché ai teorici colletti bianchi?); ma non riesco più a comprenderti (e con me tanti laicissimi che ti compresero sui precedenti) quando passi a tifare per la manipolazione programmata di nascituri umani indotta non per evitare un male, ma per soddisfare capricci di alcuni gay, fino a calpestare il principio di precauzione con la costruzione di un cucciolo d’uomo loro predestinato anziché a mamma e papà]