modificato 28/03/2017

 

Merkel si oppone a vietare la circoncisione

Correlati: male fisico procurato ad inermi tollerato se commesso da potenti non disturbabili

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Trassi da Avvenire 14/07/2012 pag 15

 

Berlino, il cancelliere Merkel frena i giudici: la circoncisione non sarà vietata per legge

 

BERLINO. Il governo di Berlino si schiera con la comunità ebraica ed assicura che in Germania la pratica della circoncisione non sarà vietata. [CzzC: potenza dei potenti! Diritto della forza anziché la forza del diritto di indifesi! Prova a pensare che diverso scenario avremmo visto se fossero stati i cattolici a procurare ingiustificato male fisico a minori indifesi, anziché i piloti di una etnia la cui densità nell’insieme della finanza cinica e degli illuminati è assai più alta della loro densità nella popolazione mondiale].

Il portavoce del cancelliere Angela Merkel, Steffen Seibert, ieri si è detto preoccupato per la sentenza della magistratura di Colonia che, intervenendo su di un caso di un bambino musulmano ricoverato per un forte sanguinamento dopo l’intervento, aveva definito la circoncisione come «un grave atto di aggressione fisica, che modifica in modo irreparabile il corpo del bambino e contravviene i diritti dell’interessato a scegliere consapevolmente le proprie credenze religiose, ingiustificabile in nome della libertà religiosa dei genitori».

La conferenza dei rabbini d’Europa, riunitasi nei giorni scorsi a Berlino, per voce del rabbino capo della comunità ebraica di Mosca, Pinchas Goldschmidt, ha condannato duramente la sentenza: «Un divieto della circoncisione mette in discussione l’esistenza della comunità ebraica in Germania». [CzzC: ma non fate gli iperbolici! Vi sappiamo più furbi che fessi sul perimetro delle vostre sicurezze, costasse prevaricare i diritti dei più deboli. Secondo voi consisterebbe in un di meno del prepuzio il di più della vostra fede nel nostro comune Dio di Abramo? Credete che oggi Gesù obbligherebbe i genitori cristiani a far amputare il prepuzio dei loro maschietti perché anche lui fu circonciso? Ah, lo considerereste un ebreo traditore della vostra ortodossia? Peccato!]

Ieri l’intervento chiarificatore del governo di Berlino. «Le circoncisioni effettuate in modo responsabile non devono essere oggetto di un’azione giudiziaria in questo Paese», ha sottolineato il portavoce della Merkel, Steffen Seibert, ricordando che la «libertà di professare la propria religione è un principio che non può essere messo in discussione»

[CzzC: presumo che responsabile significhi con adeguati strumenti chirurgici e adeguata anestesia, i terapia del dolore post-operatorio ... Come è possibile che nel 2000 ancora si sragioni così, offendendo l'uso del buon senso oltre che della ragione? Cosa ha a che fare la libertà di professare la propria religione col diritto di procurare male fisico ad inermi? Vuoi vedere che magari, per contro, tifereste S.Rodotà & company per abolire il diritto all’obiezione di coscienza su aborto?

Forse la mala fede e la vigliaccheria arrivano al punto di concedere questo assurdo agli ebrei per costituirsi un alibi, onde eludere pilatescamente la responsabilità di intervenire contro le leggi di altri potentissimi pericolosi, quelle della sharia1 che ordinano violenza fisica fino alla morte per blasfemi e abiuri, in onta alla agli art.18 e 19 della nostra dichiarazione universale sui diritti dell'uomo; nel frattempo i servi di illuminate matrici della cultura dominante possono ignorare o storpiare gli appelli in difesa dei cristiani perseguitati].

 

Vincenzo Savignano

© RIPRODUZIONE RISERVATA