Testimonianza della canadese Dawn Stefanowicz, allevata da una coppia gay
«Più di 50 figli adulti cresciuti da genitori LGBT si sono messi in contatto con me e hanno condiviso le mie preoccupazioni sul matrimonio e la genitorialità omosessuali»
[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 03/07/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]
Pagine correlate: ideologia didattica e inquisizione di gender, principio di precauzione verso le adozioni gay
↑2012.06.27 da <tempi 27/06/2012 e aleteia, papaboys>: Testimonianza della canadese Dawn Stefanowicz, che scrisse anche un libro sulla sua esperienza di crescita con una coppia di genitore1e2 gay:
- sono la figlia di un padre gay morto di AIDS. Ho descritto la mia esperienza nel libro Out From Under: The Impact of Homosexual Parenting (Fuori dal Buio, la mia vita con un padre gay, edizioni Ares).
- Più di 50 figli adulti cresciuti da genitori LGBT si sono messi in contatto con me e hanno condiviso le mie preoccupazioni sul matrimonio e la genitorialità omosessuali. Molti di noi lottano con la propria sessualità per via dell'influenza dell'ambiente familiare in cui sono cresciuti.
- La mia speranza è che, leggendo la mia storia, tutti i lettori, e in particolare quelli che occupano posizioni influenti o autorevoli, siano meglio informati e guidati nell’assumere decisioni che possono incidere profondamente sulle nostre famiglie e sui nostri bambini, che sono il futuro e la speranza delle prossime generazioni.
Ricevo questo testo 2016.01 (reperibile anche su radio Maria) da amica1 e2