ultima modifica il 29/08/2023

 

Scritta in Svezia: «Nazareni, convertitevi o morirete».

Correlati: islam riformi mandatorio male fisico Jihad, kafir, takfiri, Cristiani perseguitati, allah akbar

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

 

<tempi 16/10/2015>: «Nazareni, convertitevi o morirete». Cristiani assiri minacciati. Non in Iraq, ma in Svezia a Goteborg: sul negozio di Markus Samuelsson è stata dipinta la “N” araba con cui l’Isis marchiava le case dei cristiani a Mosul.

[CzzC: /fb: Questo come altri crimini appare purtroppo come conseguenza del fatto che a potenti paesi islamici l'ONU (forza della dea pecunia?) riconobbe il diritto di darsi una loro dichiarazione universale dei diritti umani, calpestando gli art.18 e 19 della nostra che salvaguarda la libertà di coscienza e di opinione, compresa la libertà di cambiare credo: così tali sistemi educativi possono ritenere legittimo il «mandatorio perseguitare gli infedeli», alla faccia dei loro pur nobili ma rari fratelli moderati che rischiano a loro volta di essere analogamente perseguitati: l'islam ha bisogno di una riforma radicale dei testi educativi, intrisi di verbo uccidere, se veramente aspira alla congruenza con la dichiarazione universale dei diritti umani del 1948 e dunque con la civiltà che ha imparato dalla cruenta lezione di immani conflitti mondiali quanto sia non solo incivile, ma esiziale per il bene comune e per la dignità della persona umana, uccidere la libertà di coscienza e di opinione. Lo sapevi della dichiarazione islamica dei diritti umani, alternativa alla nostra, ammessa dall'ONU?