MASSONERIA INGLESE: e se manovrasse anche gli Anglicani, come Garibaldi, in funzione anticattolica?

Basterebbe ricordare come la massoneria inglese pilotò Garibaldi per capirne le ciniche modalità di ingerenza cattofobica nella cultura dominante, ma anche più recentemente non si smentisce: ad esempio bloccando sul nascere i tentativi di riavvicinamento tra anglicani e cattolici (quanto potere politico condizionò gli anglicani pro introduzione delle donne prete e dei vescovi gay? Quanti sarebbero i tifosi massoni nelle marce orangiste in Ulsetr?) sia solleticando le istituzioni in preferenze pro islamisti.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 30/11/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: potenti matrici della cultura dominante, risorgimento italiano anticattolico

 

2023.04.20 <msgr AgenSir> un Vescovo anglicano (Jonathan Baker?) con ~50 sacerdoti vetero-anglicani celebra messa in San Giovanni al Laterano e siede sullo scranno del Papa. Più che un gesto ecumenico o uno sfregio alle regole vigenti si tratterebbe di un equivoco per le falle nella catena di comunicazioni tra Londra e Roma, stando almeno a questo comunicato di Mons. Guerino Di Tora, Vicario del Capitolo Lateranense che esprime profondo rammarico per quanto avvenuto il 18 aprile nella Cattedrale di Roma <acistampa> pare che il vescovo Jonathan Baker sia anche legato alla massoneria; i cattolici di origine anglicana che sono rientrati nella comunione con Roma (Anglicanorum coetibus) si sono allarmati per questa celebrazione.

 

↑2016.10.22 leggo che sarebbe pubblicata anche su il Foglio questa notizia riportata mesi fa da <ilvibonese> fra i passeggeri del piroscafo “Ercole”, sparito nel nulla poco prima della proclamazione dell’Unità d’Italia, c’erano alcuni ufficiali garibaldini guidati da Ippolito Nievo, che avevano il compito di portare a Torino la documentazione economica relativa alla spedizione militare dei Mille. I cavouriani tentavano di dimostrare una gestione truffaldina dei fondi, la sinistra sosteneva il contrario, tutti avevano interesse a tenere nascosto un finanziamento di 10mila piastre turche che era arrivato a Garibaldi dalla MASSONERIA INGLESE anche pro arrendevolezza degli ufficiali borbonici. La sparizione di quei documenti faceva quindi comodo a tutti.

 

↑2016.01.18 [CzzC: dopo aver nominato vescovi gay, col plauso dei nostri Valdesi e sventolio di labari massonici, gli anglicani rischiano un secondo scisma nel sinodo di Canterbury e allora virano un po’ in ortodossia sul matrimonio affermando che quello no, quello deve essere tra uomo e donna e sospendono dalla comunione anglicana per 3 anni gli episcopaliani permissivi, i quali replicano duro <gionata cita Lgbtq Nation Usa> riconfermando i matrimoni gay. Sta’ a vedere che fra 3 anni gli anglicani ricuciranno, magari con una formula di compromesso sui matrimoni gay, del tipo, ad esempio, da benedire l’unione con benevolenza, in attesa di più illuminata progressione liberante da anacronistici residui di omofobia; una benedizione non si nega a nessuno dicono anche tanti vescovi cattolici ed auspica la fratellanza massonica].

 

↑2015.06.08 traggo da <cogito>(*) come e perché’ la massoneria decretò’ la fine del regno delle due Sicilie: la spedizione garibaldina non fu improvvisa e spontanea, ma ben pianificata dalle massonerie internazionali, quella britannica in testa, che sorressero il tutto con intrighi politici, contributi militari e cospicui finanziamenti coi quali furono comprati diversi uomini chiave dell’esercito borbonico al fine di spianare la strada a Garibaldi che agli inglesi non mancherà mai di dichiarare la sua gratitudine e amicizia. [CzzC: CBDI perché non è chiaro l’autore e perché (*) questa pagina rimanda ad una fonte dubitabile; il contenuto non parrebbe infondato: se ne legge di analogo anche in testi della Pellicciari]

 

↑2015.04.22 <storiaInrete> I Giovani Turchi, la massoneria, il genocidio degli armeni, le ragioni dell’odio: negli ultimi decenni dell’impero ottomano decadente gran parte dei quadri dell’esercito del sultano - per lo più affiliati alla massoneria d’osservanza filo francese, ma anche a logge britanniche e italiane - si organizzarono clandestinamente in opposizione al regime di Abdulhamid II. Centro particolarmente attivo dell’opposizione fu la piazzaforte di Salonicco. Colà si radicò la Othmânli Hürriyet Cemiyyeti (Associazione ottomana della libertà) e quindi la nascita del movimento dei “Giovani turchi”, sui quali fu forte l’influenza della massoneria: Tal’at Pasha (maggior artefice del genocidio) era stato dal 1909 al 1912 Gran Maestro del Grande Oriente Ottomano della massoneria, un’obbedienza legata al laicissimo Grande Oriente di Francia.

 

↑2015.01.28 <facebook>: Esiste un ecumenismo ufficiale e di facciata (fatto di esperti, incontri, conferenze, buffet ... ) E poi c’è l’Anglicanorum coetibus. "In questi ultimi tempi lo Spirito Santo ha spinto gruppi anglicani a chiedere ...” Sono stati creati tre ordinariati personali, uno per Inghilterra e Galles, uno per Stati Uniti e Canada e uno per l’Australia, per un totale di 5050 fedeli rientrati in seno alla Chiesa Cattolica con 111 sacerdoti in 56 parrocchie. Ma non se ne parla ... [CzzC: anche perché il labari massonici in questo caso più che sventolare rischiano di ammainare]

 

↑2014.12.17 <liberoq internazionale>: Inghilterra, la Chiesa anglicana nomina la prima donna vescovo, Libby Lane: "incarno un giorno storico per la Chiesa". [CzzC: sventolio di labari massonici?] La decisione a vent'anni dalla prima donna-sacerdote. Attualmente nella Chiesa anglicana vi sono 7.798 sacerdoti, dei quali 1.781 sono di sesso femminile. In Australia, Canada, India, Sudafrica e Stati Uniti, le donne anglicane vescovo sono già 29.

 

↑2014.02.08 <Rai3youtube> ruberie dei Mille, Ippolito Nievo e la prima strage di stato; l’enigma del vapore Ercole, scomparso mentre trasportava la scottante contabilità della spedizione dei Mille, sostenuta da tanto denaro (tanti milioni di euro attuali) di provenienza straniera, soprattutto del governo di Londra con pesante ingerenza nella caduta del regno delle Due Sicilie (piastre d’oro turche proveniente dalle massonerie britanniche) ... continua

 

↑2014.05.gg <radiospada>: La carriera massonica di Garibaldi: iniziamo dal finale 1882: la Garibaldi Lodge #542 si riunisce alla Irving Hall per commemorare l’Eroe dei Due Mondi, passato all’Oriente Eterno (deceduto) il 2 giugno dello stesso anno. Eroe dell’obiettivo MASSO-illuminato: disfare il tradizionale ethos italiano radicato nel cattolicesimo per costruire un ethos nuovo, progettato e modellato sulle presunte caratteristiche delle più avanzate nazioni protestanti europee

 

↑2013.09.09 <affaritaliani>: Morris Ghezzi (candidato a GM del GOI):

- D: Sono tanti i politici massoni?

  R: "Eccome! Dal presidente cileno Salvador Allende al presidente francese François Mitterrand, da Che Guevara al padre costituente Pietro Calamandrei, da Giuseppe Garibaldi a Gabriele D'Annunzio, fino a Re Hussein di Giordania ... Partito d'Azione, Partito Repubblicano, Partito Socialista avevano fortissime presenze massoniche. E nella Cuba di Castro logge e simboli massonici sono dappertutto, esibiti con orgoglio.

- D: a parte i cattolici, avete problemi con altre religioni?

  R: No problem: Il vescovo degli anglicani è apertamente massone. Il vescovo ortodosso di Milano è massone anche lui. Gli ebrei massoni sono tantissimi... La nostra filosofia ha molte componenti orientaleggianti, buddiste."

 

↑2012.01.07 <stampa>: nel 2003 Rowan Williams, appena divenuto primate anglicano arcivescovo di Canterbury, dovette scusarsi con i 330mila massoni del Regno Unito per aver dubitato che le loro convinzioni fossero compatibili con l’essere cristiani: fu tale la levata di scudi della massoneria britannica che il primate Rowan Williams dovette scrivere a Robert Morrow, il Gran Segretario della Grande Loggia Unita d’Inghilterra, per sedare le polemiche scatenate dalle sue espressioni.

 

↑2011.02.15 <youtube>: Garibaldi e la MASSONERIA internazionale

 

↑2010.08.05 04/03/1861 scompare la nave con il TESORO DI GARIBALDI (di provenienza MASSONICA?): da non confondere con l'affondamento 7/06/1841 della nave Polluce, pare con tesoro destinato ai carbonari.

 

↑2010.08.05 circa la storia MASSONICA anticristiana di GARIBALDI (quello che sulla sua porta aveva scritto "vietato entrare ai cani e ai preti") si può leggere abbondantemente su internet; ad esempio clic qui

 

↑2010.04.23 <corriere>: Che il culto antico di Garibaldi fosse a volte esagerato fino al ridicolo, non si può negare. Vedi alcune epigrafi strepitose ...

L'eroe dei due mondi, ha scritto Ragazzi, «era visto dal popolo come un santo liberatore. A Palermo era considerato "parente" di Santa Rosa così come a Napoli lo divenne di San Gennaro, in una stampa popolare era raffigurato con un gesto benedicente (...). La storica cattolica Angela Pellicciari è di diverso avviso: «Il suo mito è stato costruito ad arte dalla Massoneria, di cui Garibaldi era illustre esponente. Come del resto il Risorgimento: un fatto massonico contro la popolazione italiana, definita oscurantista perché in stragrande maggioranza cattolica » ... Il sindaco di Capo d’Orlando: «Garibaldi un feroce assassino al servizio della massoneria e dei servizi inglesi».

 

↑2008.08.14 <youtube>: Bruno di Lorenzo - la verità su Garibaldi; la MASSONERIA inglese, lo zolfo per gli inglesi come l’uranio oggi ...

 

↑2008.02.24 <youtube>: Il Regno delle Due Sicilie e le trame della MASSONERIA; Antonio Ciano, direttore di Tele Monte Orlando, intervista, sullo sfondo della fedelissima città di Gaeta, l'editore di Controcorrente Pietro Golia e Luciano Salera, autore del libro Garibaldi Fauchè e i predatori del Regno del Sud. <youtube>: Garibaldi e i mille ladroni !

 

↑2008.02.09 <asianews>: diritto occidentale penetrato dalla Sharia: fa discutere la proposta di Rowan Williams, primate anglicano, di inserire parti della sharia nella legislazione britannica. [CzzC:visto che la Sharia ai gay commina male fisico, mentre gli anglicani li vogliono far vescovi, si tratterebbe dell’ennesimo esempio della teoria degli opporti estremismi che si toccano]

 

↑2007.06.18 <youtube>: Garibaldi burattino della MASSONERIA, mito costruito a tavolino. Dalle favole risorgimentaliste alla realtà nuda e cruda. Noi osiamo "parlar mal"e del massacratore di Bronte!

 

↑2004.11.21 <repubblica> i massoni del GOI scelgono Genova per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Mazzini, proprio dal quale (e dagli altri protagonisti del Risorgimento, come il Gran Maestro Giuseppe Garibaldi, Nino Bixio, Simone Schiaffino) ha mantenuto una forte tradizione MASSONICA, identica in tutta la Liguria, dove vivono 38 logge con circa 900 iscritti, un terzo dei quali, si ritrova nelle 14 logge genovesi.

 

↑1860.mm.gg <qui> Analogamente intentata fu la spedizione dei Mille che alcuni studi permetterebbero di ritenere foraggiata con piastre d’oro turche per un valore attuale di milioni di dollari: per quell’impresa Garibaldi e divenne GRAN MAESTRO del GOI (1862) e ricevette a LONDRA un’accoglienza trionfale (1864).

 

↑1830.mm.gg <wikipedia>: Ventenne in Turchia frequentò la casa del comandante della cavalleria del Sultano e nel 1833 accostò le idee di Henri de Saint-Simon [CzzC: dai sabotaggi antitirannici sublimati come eroici dai sansimoniani, al bere le idee di quel Mazzini ricercato in mezza Europa come terrorista, il passo fu breve e finì anche lui per fuggire ricercato terrorista (con eufemismo MASSONICO si direbbe cospiratore) fino ad essere condannato morte in contumacia.]