modificato 19/09/2015

Inquisizione e persecuzione contro le magliette della famiglia XyXx

 

Correlati: libertà di espressione; manif pour tous; ideologia inquisizione e didattica di gender

 

 

Pagina senza pretese di esaustività o di imparzialità: link e commenti blu sono miei(CzzC)

 

 

   

Quando nel 1948 fu approvata la dichiarazione universale dei diritti umani, nessuno dei suoi redattori avrebbe previsto che 65 anni dopo i suoi art18,19, 26,3 sarebbero stati offesi dall’arresto di pacifici cittadini per il solo fatto che indossano una maglietta con il simbolo della famiglia formata da padre, madre e due bambini, nel Paese simbolo della Liberté, Égalité, Fraternité: conseguenza ed emblema dell’erosione del bene comune illuminata da potenti matrici?

 

 

06/05
2015

<notizieprovita>: eterofobia violenta a Roma: aggredito ragazzo solo perché indossava una maglietta col simbolo della Manif.

20/06
2013

<intraprendente>: Nella Francia di Hollande la polizia francese è passata agli arresti per reato di opinione: l’ha fatto con un ragazzo di 23 anni, Nicolas, colpevole di aver manifestato la sua concezione di famiglia sugli Champs-Élysées con la maglietta della Manif «Qui – ha raccontato (e filmato) l’amico Albert – siamo stati raggiunti da sei poliziotti che ci hanno subito urlato di seguirli al commissariato neanche stessimo cercando di svaligiare una banca». Nicolas si è rifiutato di seguire i poliziotti, andando a nascondersi in un ristorante, prima di essere trovato e portato via.

27/05
2013

<tempi voxnews>: Intervista al presidente del Ppe in Consiglio d’Europa Luca Volontè, che sabato a Parigi ha visto arrestare due suoi amici: «mi trovavo con due amici sugli Champs-Élysées: sono stati arrestati davanti ai miei occhi perché, come centinaia di altre persone, hanno fotografato alcuni giovani teenager o universitari che sventolavano le bandiere della Manif Pour Tous, con su il logo della famiglia tradizionale ... c’è una presenza di polizia antisommossa molto invasiva nei confronti dei giovani che indossano le magliette della Manif. Non pensavo davvero di vedere niente del genere in un paese che dice di abbracciare i diritti umani come la Francia».

10/05
2013

<losai>: Mercoledì scorso, giorno festivo in Francia per le celebrazioni della fine della Seconda guerra mondiale, 24 ragazzi sono stati fermati dalla polizia e portati al commissariato mentre camminavano lungo gli Champs-Élysées: «i giovani si stavano avvicinando pericolosamente all’Eliseo e tra di loro c’era un ragazzo con la maglietta della Manif Pour Tous».

12/04
2013

<tempi>: Intervista a Franck Talleu, il padre di sei figli arrestato «per tenuta contraria ai buoni costumi». Il delitto? Portava una maglia con il disegno di una famiglia. In Francia non era mai accaduto niente del genere: [CzzC: i stanno restaurando la peggiore inquisizione?]