I DELITTI DEGLI IMMIGRATI sono soprattutto degli irregolari, mentre ...
... mentre i regolari non hanno densità delinquenziale sensibilmente superiore agli indigeni, gli irregolari invece sì, il che finge di non sapere chi vorrebbe frontiere aperte senza se e senza ma per convenienza partitica o per ipocrito volemose bene che tradisce perfino la carità cristiana, che Gesù praticò sempre coniugata con la verità per far ammettere con pentimento i comportamenti sbagliati lesivi del prossimo e farli cessare, non per ammetterli in negligente tolleranza con pelosa misericordia.
<sole24h 2018.02> uno su tre dei detenuti in Italia è straniero; più di uno su dieci finito nei guai a causa di questioni legate alla droga; l’anno prima <sole24h 2017.06> diceva che erano uno su 4.
<google> i delitti degli immigrati irregolari; <google>immigrato aggredisce e accoltella ...
[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 18/12/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]
Pagine correlate: accoglienza e integrazione, densità delinquenziale allogeni/indigeni densità differenziale, inganni dialettici; cittadinanza, ius soli
↑2024.12.15 <giornale msn google> un irregolare su cinque è coinvolto in crimini di varia natura: sono quasi centomila gli irregolari arrestati o denunciati su cinquecentomila presenti nel Paese.
↑2021.11.08 <skyTg24 open google> Cannes/FR, accoltella un agente di polizia «in nome del Profeta». I media francesi: «Ha il permesso di soggiorno italiano». Si valuta la pista terroristica. L'agente si è salvato grazie al giubbotto antiproiettile.
↑2021.11.01 <piacenza vox google> Piacenza: islamico egiziano 32enne clandestino, gridando “Allah Akbar” accoltella un addetto alla pulizia e un poliziotto. Era già stato espulso pochi giorni fa con precedenti di polizia: il 27 ottobre era già finito in manette in via Manzoni alla Farnesiana dove aveva aggredito la polizia.
↑2021.08.09 <lastampa vatican repubbl corriere> a Saint-Laurent-sur-Sèvre, in Vandea/Francia padre Olivier Mairel assassinato con colpi violenti alla testa da un rifugiato ruandese quarantenne, Emmanuel Abayisenga, che era ospitato nella comunità del prete e che fu responsabile dell'incendio della cattedrale di Nantes di un anno fa. <dailymotion> Perché non era stato espulso o impedito di nuocere? [CzzC: confidiamo che non si tratti della tecnica del matto. Qui fotografato vicino a Fr1]
↑2021.06.29 <lavocedeltrentino ladige> extracomunitario aggredisce il capotreno con sputi e minacce fino a provocare la soppressione ad Ala della corsa Bolzano-Verona; rilasciato a piede libero e non era la prima che si rendeva protagonista di episodi del genere. La segnalazione arriva dalla sezione provinciale dell’Ugl ed il racconto del capotreno lascia senza parole. [CzzC: altri casi di capotreno aggredito da extracomunitario]
↑2020.11.26 <gazzettino google> decapitata la statua della Madonna di Piazzale Giovannacci a Marghera; il responsabile del gesto è stato identificato e fermato: si tratta di un trentunenne palestinese titolare di un documento di viaggio per rifugiato rilasciato dal Belgio.
↑2020.11.09 immigrati aggrediscono Vittorio Brumotti <StrisciaLaNotizia.♫> che documentava gli spacciatori in piazza Dante a Trento (fanno pure resistenza ai carabinieri con colluttazione). Un controllore dei treni, visto il documentario, riconosce: «alcuni di questi individui sono miei "clienti"... aggratìss, ovviamente». [CzzC: rattrista in particolare il finale, con l'intervista ad alcuni ragazzini che fanno i possibilisti-tolleranti della serie «io sono pro allo spaccio»]
↑2020.10.01 <giornale> a Villa Sikania/Agrigento nel centro di quarantena per migranti decine di loro hanno divelto il cancello, schiacciato fisicamente i poliziotti e si sono dati alla fuga. Dopo un’estate di supplizi e disastri, sul piano della gestione dell’immigrazione aggravata all’emergenza coronavirus, si continuano a contare i feriti fra le forze dell’ordine.
↑2020.09.15 <giorno corriere> Ridha Mahmoudi, il 53enne tunisino arrestato per l’omicidio di don Roberto Malgesini, era già dal 1996 oggetto di decreti di espulsione; era fissato dall'idea che tutti volessero cacciarlo dall’Italia; non si mostra pentito: "Il prete è morto come un cane, era giusto così". [CzzC: e se si trattasse della tecnica del matto?]. <libq> nei titoli scompare il migrante assassino. <avvenire agensir> don Roberto Malgesini “un santo della porta accanto”.
↑2020.08.19 <tempi> L’assoluzione/2019.05 dei clandestini in rivolta contro l’equipaggio del rimorchiatore che li aveva salvati fu frutto di un «approccio ideologico», un’interpretazione «criminogena» della «legittima difesa applicata al diritto del mare». La Corte di Appello/2020.07 ha ribaltato l’esito del caso Von Thalassa <fi> condannando i migranti che avevano dirottato rimorchiatore e che erano stati assolti in primo grado
↑2020.07.31 <gazzettino> Treviso, Caserma Serena, sommossa dei migranti contro la quarantena obbligatoria che li aspetta: infermeria distrutta
↑2020.07.18 <fq avvenire google> Francia, incendio doloso nella cattedrale gotica di Nantes. <rep26Lug> una settimana dopo confessa il volontario profugo ruandese che il parroco Hubert Champenois escludeva potesse essere l'incendiario, e che ora invece ammette di aver provocato il rogo con tre inneschi. <inside> in Francia il Cristianesimo è sotto assedio.
↑2020.06.25 <vocetn> ll segretario della Uil Trasporti Nicola Petrolli denuncia un altro episodio di aggressione a carico di autista della Trentino Trasporti che cercava di far rispettare la normativa antiCovid, trasgredita dai 3 arroganti che avevano abbonamento gratuito come richiedenti asilo politico.
↑2019.11.05 <welforum.it> il 70% dei reati commessi dagli stranieri viene commesso dagli stranieri irregolari che, in realtà, costituiscono solo il 10% circa di tutti gli stranieri presenti in Italia.
↑2019.10.04 <giornale, messaggero> un reato su tre commesso da stranieri. La denuncia del capo della polizia Gabrielli: dal 2016ad oggi sono aumentati dal 29% al 32%; gli stranieri presenti nel nostro Paese, tra regolari e no, sono il 12%, e quindi questo "dà la misura del problema".
↑2019.07.28 <giornale> Catania, botte ad agenti che lo controllano: preso abusivo originario dello Zimbabwe, non nuovo ad episodi del genere: per questo motivo, dopo la condanna in tribunale, è finito in carcere nell'attesa della prima udienza del processo.
↑2019.07.26 <stampa TO vocetn> Giov25 a Torino nel quartiere multietnico Barriera di Milano una volante della polizia è stata accerchiata da decine di persone, perlopiù nordafricani, che volevano impedire l’identificazione di un nigeriano di 28 anni. L’arrivo di una seconda volante ha permesso agli agenti di riportare la calma dopo il parapiglia.
↑2019.06.18 <tempo mattino> ladra bosniaca sempre incinta (10 figli) già pluri condannata colpisce ancora rapinando una disabile ottantaseienne insieme ad altre tre complici di 36, 22 e 14; già il 26Mar [CzzC: qualcuno <corr fq> vorrebbe metterla in condizione di non avere più figli]
↑2019.04.25 <nbq> Pugnalati per strada, due aggressioni all'arma bianca a Torino e a Roma, entrambe compiute da immigrati musulmani che inneggiavano Allah e insultavano la fede cristiana. Non è solo "opera di balordi", è micro-terrorismo.
↑2019.04.20 <vercelli torino google corriere virgilio> Prostitute nigeriane schiavizzate: arrestati undici nigeriani (8 donne e 3 uomini) nel Torinese; l'organizzazione criminale prelevava dai centri di accoglienza le ragazze ricattate con debiti e riti voodoo, destinandole alla strada.
↑2019.04.01 <laverità fb> i cristiani di Francia oggi sono sotto assedio. Dal rogo di San Sulpizio all'occupazione di San Denis da parte del collettivo pro migranti: nel Paese il 90% degli atti vandalici colpisce edifici di culto cattolici. I responsabili? Secondo uno studio, satanisti, gruppi Lgbt e musulmani. Ma i media tacciono.
↑2019.03.04 <nazione> Firenze, far west alla stazione di Santa Maria Novella, spaccio e risse, aggressione a due agenti da parte di un gruppo di immigrati che ‘aiutava’ un connazionale a resistere all’arresto.
↑2019.02.22 <vocetn> il 2018.12.22 la rivolta nel carcere di SpiniTN (era nuovissimo) aveva gravemente fracassato, anche con fuoco e allagamenti, il 60% di celle, mobili, dispositivi di sorveglianza, porte, caloriferi: tra gli 85 indagati, 10 nordafricani sono accusati di essere stati a capo della rivolta. [CzzC: P.Ghezzi dissimulerà ancora scrivendo che in carcere ci sono più regolari che irregolari?]
↑2019.01.27 <bzn> Bolzano: un cittadino del Togo esce dalla struttura di accoglienza, distrugge auto e aggredisce quattro agenti; il bolzanino Domenico Adamo mostra/fb i danni riportati dalla sua vettura commentando: «Dentro c’era mia moglie. L’ha puntata per ammazzarla ...» [CzzC: una domanda / proposta: non potrebbe l’Europa negoziare col governo francese che si prenda almeno buona parte dei migranti dei barconi provenienti dai paesi dei quali controlla il bilancio-CFA e che hanno lingua ufficiale il francese?]
↑2019.01.15 <tg24> a Bad Kreuznach vicino a Magonza un “richiedente asilo afghanoventicinquenne” irrompe in ospedale e accoltella donna incinta di origini polacche: morto il bimbo che si apprestava a partorire; il delitto ha innescato duri attacchi nei confronti di Angela Merkel sia da parte degli avversari della cancelliera sia da parte di alcuni alleati di governo.
↑2018.12.13 la libertà di parola su verità fattuali castigata dal politically correct? <tempi> Il Consiglio nazionale svedese per la prevenzione del crimine fornisce dati dai quali si evincerebbe che la densità di immigrati e figli di immigrati tra gli autori di reati sessuali è superiore alla loro densità sul totale della popolazione svedese, ma attenzione! Per aver riferito questi dati uno studente ha subito una procedura disciplinare per «azione offensiva o molestia»; è stato prosciolto, ma ... continua
↑2018.09.17 <repubblica> Milano: espulso un marocchino di 32 anni: aveva esultato per gli attentati di Barcellona 2017.08. Già condannato per reati contro la persona, l'uomo è stato tenuto d'occhio durante la detenzione: si è scoperto anche che in diverse occasioni aveva manifestato il desiderio che venissero compiuti altri attacchi simili, dando prova in questo modo di una deriva radicale
↑2018.03.10 <stampa> italiano di origini congolese molesta una donna sul bus 64 di Roma: lei è poliziotta, glielo dice, lui insiste, lei lo immobilizza.
↑2018.02.11 <vocetn> Trento pullula di spacciatori immigrati in prevalenza tunisini, poi subsahariani, in genere manovrati da slavi o albanesi: se ne fregano delle FFO che, impotenti e frustrate, passano nelle degradate zone del centro storico.
↑2018.02.05 <sole24h> Idos: a fine 2016 erano 8,8% gli migranti regolari più quasi 1% di irregolari, quindi siamo a ~10% della popolazione. Al top i rumeni (23%) seguiti da albanesi (8,9%) e marocchini (8,3%). In un anno concessa cittadinanza a 202k nuovi italiani, quasi la metà minori; in carcere uno su tre è straniero.
↑2018.02.04 in relazione ai crimini di Macerata concordo con <avvenire> che una predicazione ossessiva di essere invasi dai migranti è un tizzone acceso per il barile di polvere dell’odio e della paura, ma ritengo che non sia privo di responsabilità nell’alimentare tizzoni e paure anche chi trascurasse la difesa preventiva della sicurezza degli indigeni, sottovalutando il pericolo paventato dallo stesso Fr1: «l’imprudenza nei calcoli, nel ricevere di più di quelli che si possono integrare». Continua.
↑2018.01.26 perché la civilissima Svezia è ai vertici per la violenza sulle donne? Secondo il <populista> perché la maggior parte delle violenze è commessa da immigrati.
↑2018.01.02 <tgcom>: Travestito da infermiere tenta stupro in sala parto dell'ospedale Santʼ Eugenio RM. Arrestato somalo di 38 anni, in IT da alcuni anni e con precedenti
↑2017.12.15 il <Trentino> revoca l'accoglienza ai tre richiedenti asilo arrestati per violenza sessuale nei confronti di una giovane straniera.
↑2017.11.26 <vocetn>: Tenta di rubare nella sala Mortuaria del Santa Chiara minacciando i parenti del defunto, arrestato extracomunitario, alterato, colluttazione coi carabinieri.
↑2017.11.24 <popilista>: panico al pronto soccorso di Careggi (FI) "Visitatemi subito!". Tunisino sfodera il coltello in ospedale prima di essere bloccato ha sferrato alcuni calci contro un defibrillatore, senza danneggiarlo. Voleva passare avanti a tutti
↑2017.11.24 <fattoq tg rai et>: Torino, ragazza incinta a 11 anni: arrestato per violenza sessuale un nigeriano 35enne al quale i genitori affidavano la piccola mentre lavoravano.
↑2017.09.12 annotare qui stupri vari in quel di Rimini da parte di marocchini e bengalese: anche gli italiani abusano delle donne (vedi i due carabinieri), ma occorre discernere la densità differenziale.
↑2017.09.07 <vocetn>: 20 immigrati contro capotreno ad Ala. Minacce, insulti e lanci di lattine e bottiglie. È il quinto episodio in 20 giorni.
↑2017.07.30 <tgcom>: anziana stuprata nel Barese, arrestato un migrante nigeriano 26enne: il giovane lʼaveva prima aiutata con la spesa, poi a casa la brutale aggressione.
↑2017.06.23 <giornale> Svezia islamica; l’apartheid multiculturale; il Ministero dell’Interno svedese ed il NOA (Dipartimento Operazioni Polizia) hanno aggiornato l’elenco dei distretti del Paese definiti “particolarmente vulnerabili” per l’ordine pubblico; in pratica zone ad alto tasso di criminalità e emarginazione ... Erano 15 nel 2015 ed oggi sono 23; a questi si aggiungono altri 53 distretti “vulnerabili” in cui la situazione di ordine pubblico non è critica come gli altri ma a rischio degenerazione ... Nel report è specificato che i distretti vulnerabili sono aree prevalentemente abitate da immigrati islamici “dove è difficile o quasi impossibile per la polizia adempiere alla propria missione”, dove esistono “strutture comunitarie parallele” a quelle dello Stato, “estremismo religioso e fondamentalista come violazione sistematica dei diritti delle persone”, “elevata concentrazione di reati penali” e tendenza “all’arruolamento di persone per aree di conflitto”
↑2017.06.02 <sole24h> Carceri, 56mila detenuti nel 2016. Uno su quattro straniero, in proporzione tre volte di più che tra la popolazione generale. Più di uno su dieci finito nei guai a causa di questioni legate alla droga.
↑2017.03.03 <larena>: 26enne nigeriano colpisce con pugno il capotreno che gli chiede il biglietto e poi si scaglia contro i poliziotti che lo vogliono fermare.
↑2016.12.02 <primato>: La Procura di Milano indaga su un presunto maxi-riciclaggio da circa 2,7G€, implicante contante accumulato da money transfer abusivi gestiti da immigrati cinesi, “sistematicamente trasferito all’estero mediante bonifici bancari sui conti correnti accesi nel Regno Unito e da lì ai beneficiari finali in Cina”.
↑2016.10.03 <corriere>: Dobbiamo mettere lo Stato di diritto non solo tra le più importanti conquiste europee, ma tra le nostre più grandi priorità ... Occorre toccare con mano i rischi di violazione dei diritti fondamentali derivanti dalle emergenze umanitarie. [CzzC: mi pare che l’articolo ritenga che quel toccare con mano i rischi riguardi solo eventuali violazioni dei diritti degli immigrati, magari anche di quelli che delinquono, e con questa parzialità inganna il lettore inducendolo a sottovalutare i rischi in cui incorrono i paesi accoglienti quando il numero degli accolti superasse la nostra capacità di loro integrazione come dice anche il Papa]
↑2016.07.11 <voceTN>: una capotreno 45enne finisce al Pronto soccorso aggredita da tre nigeriani senza biglietto mentre il mezzo stava raggiungendo la stazione di Rovereto
↑2016.04.05 <voceTN>: Protesta profughi, violenze e minacce agli operatori della struttura che li ospita a TN: emergono verità inquietanti; richiesta immediata di allontanamento di 9 richiedenti asilo da parte della Provincia autonoma di Trento per minacce e violenze compiute sugli operatori ... E intanto qualcuno del centro di accoglienza spaccia
↑2016.01.26 <espresso> Viaggio a Rinkeby, il ghetto più famoso di Svezia: il 95% della popolazione del quartiere di Stoccolma è costituito da immigrati di prima o seconda generazione ... linea blu della metropolitana che dal centro corre verso nord-ovest e la sera porta a casa gli immigrati dopo il lavoro; la stazione di Rinkeby sembra un inferno che lo svedese intende come isolamento, criminalità, disoccupazione, fanatismo religioso, una Babele che ha messo in crisi lo spirito egualitario scandinavo.
↑2016.02.22 Svezia: <zerohedge et>: ogni società ha una soglia di capacità di assorbimento (integrazione) degli immigrati, correlata al mercato del lavoro, alle abitazioni, alle prospettive economiche, ecc. Sotto tale soglia è abbastanza fattibile, sopra si innesca una difficoltà cumulativa: Gli immigrati sono il 20% della popolazione ma diverranno il 40% in 30 anni (a Malmo sono già al 50%) e > 40% sono disoccupati. L'afflusso recente ha sovraccaricato il sistema e stiamo vivendo una ondata di criminalità: aggressioni di massa sulle donne, un sacco di combattimenti con coltelli ...
↑2016.01.11 <corrieredelmezzogiorno>: Pakistano molesta una 14enne: residenti assaltano il centro d’accoglienza dei rifugiati al rione Matierno di Salerno.
↑2016.01.10 <liberoq> Col passare del tempo si mettono insieme tanti pezzi della brutta storia degli stupri di Capodanno in Germania. Si è scoperto che in una città della Westfalia, Bielefeld, lo scrive il Westfalen Blatt , 500 uomini avrebbero forzato l’ingresso in una discoteca, l’Elephant Club e avrebbero molestato molte donne.
↑2016.01.10 <sussidiario>: il 35% dei 49.592 detenuti che affollano in questo momento (dati ministeriali al 31 dicembre) le carceri italiane sono extracomunitari immigrati di cui la componente non-europea rappresenta la fetta prevalente, e sono dentro per reati comuni ( spaccio, rapina, furto, ricettazione, omicidio, violenza anche sessuale ...) Questi dati e i fatti di Colonia confermano come l'integrazione dei rifugiati in specie e dei migranti in genere (che è sia un obbligo morale sia una necessità storica per Paesi come le vecchie nazioni europee), non è una passeggiata di salute.
↑2016.01.08 <bussolaq>: immigrati molestano decine di donne la notte di Capodanno a Colonia e in altre città tedesche: "pesanti delitti sessuali di una dimensione completamente nuova". [CzzC: la dimensione e l'organizzazione dell'attacco demoliscono l'alibi di singoli impazziti, ed àncorano il delitto ad intolleranza insegnata e pilotata dall'alto; intanto nei nostri atenei si insegna comprensione verso certi altrui trattamenti della donna che da noi sarebbero criminali: ad es ... continua]
↑2015.03.15 <giornale>: marocchino espulso nel 2007, poi rientrato in Italia coi barconi, da ubriaco e drogato uccide un innocente 27enne. [CzzC: gli immigrati regolari non hanno densità delinquenziale sensibilmente superiore agli indigeni, gli irregolari sì, il che finge di non sapere chi vorrebbe frontiere aperte senza se e senza ma per convenienza partitica o per ipocrito volemose bene che tradisce perfino la carità cristiana, che Gesù praticò sempre coniugata con la verità per far ammettere e far cessare la condotta peccaminosa]
<nn126>: purtroppo però senza lavoro e casa le probabilità di delinquere aumentano. Per questo vanno aiutati i Paesi [CzzC: purtroppo l'aiuto più generoso vien dato loro in armi, in prestiti utili a comperare i nostri prodotti o sudditanza islamica (vedi donne curde pagate dai wahhabiti purché indossino il velo), in contropartita di land grabbing o di accettazione dei nostri rifiuti tossici, o per assecondare nababbi di stato padroni di materie prime i cui proventi depositano in paradisi fiscali; tutto ciò anziché boicottare i governanti corrotti e maestri di odio e aiutare i paesi poveri con investimenti utili a farli camminare liberi con le loro gambe: la mega finanza non pare ispirata dalla dottrina sociale della chiesa ...]
↑2010.01.28 <ansa>: l'80% dei denunciati è irregolare; 1/3 dei reati violenti in Italia sono commessi da stranieri. Stando all'Istat, gli immigrati sono autori del 39% delle violenze sessuali, del 36% degli omicidi e di 7 borseggi su 10. Tuttavia gli immigrati regolari non delinquono più degli italiani: sul totale dei denunciati gli stranieri in regola sono il 6%. Secondo il Sindacato della polizia penitenziaria, il 38% dei detenuti è straniero.
↑2000.08.01 errata corrige: scrivo a Paolo Ghezzi: caro direttore de l’Adige per sgamare il trucco statistico che egli adottò per un suo pur lodevole intento, quando, per rintuzzare giustamente certe esagerazioni di toni anti criminalità organizzata da immigrati extracomunitari, faceva osservare che “dopotutto nelle patrie galere sono più numerosi gli indigeni che gli allogeni”. Gli scrissi che se la densità degli allogeni nella nostra popolazione era del 5%, la loro densità nelle carceri era almeno del 30%: non barare tra valori assoluti e relativi (densità) supponendo che non ce ne accorgiamo. Mi pubblicò.