modificato 04/02/2017

 

I feel CUD, ma qualche sacerdote NO

Correlati: 8x1000

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Leggo su Sovvenire la proposta della campagna I feel CUD”(*) e offro la mia disponibilità a sacerdoti che volessero intraprenderla. Ma qualcuno ha più perplessità che feeling in merito.

(*) I feel CUD = io mi sento di usare bene il CUD = promuovere la firma 8X1000 di contribuenti esentati dalla dichiarazione dei redditi, ma che hanno titolo ad esprimere l’opzione con l’apposita firma in casella 8x1000.

 

 

Offro la mia disponibilità

Da: CzzC      Inviato: domenica 26 maggio 2013 10:02
A: MS
Cc: un sacerdote autorevole; altri sacerdoti; IDSC; ...
Oggetto: pro Portaparola e pro sostentamento del clero (8x1000 I feel CUD)

Gent.ma M, ...

...colgo l’occasione per segnalare al disponibilità

- ad istruire volontari se si ritenesse opportuno avviare il servizio Portaparola in altre parrocchie della città e, se sì, a supportare i volontari nell’eventuale fase di avvio (anche solo a titolo di sperimentazione);

- ad istruire e coordinare eventuali volontari per la raccolta di CUD non esibiti in denuncia redditi (I feel CUD) onde alimentare le firme roveretane dell’8x1000 alla Chiesa cattolica (come già segnalai lo scorso anno).

Notizio anche l’Ufficio catechistico diocesano, l’IDSC e Avvenire/diffusione per l’afferenza della presente materia alle rispettive funzioni. Grazie per l’attenzione a prescindere dall’esito.

Buona festa della SS. Trinità.

CzzC

ma ottengo questa risposta

Da: un sacerdote autorevole  Inviato: lunedì 27 maggio 2013 10:50
A: CzzC
Oggetto: Re:
pro Portaparola e pro sostentamento del clero (8x1000 I feel CUD)

Carissimo C.

   l'idea di istituire nelle comunità il servizio di Portaparola è buona. Parlane con don ... perché eventualmente la presenti in un prossimo incontro di sacerdoti, perché tale istituzione deve essere eventualmente avviata da loro in accordo con i rispettivi Consigli pastorali. La stessa cosa vale per la raccolta di CUD per l'8 per mille: su questo sono un po' più perplesso per vari motivi, precisando però che ritengo che ogni parrocchia deve darsi da fare per sollecitare il sostegno alla Chiesa cattolica anche con il contributo dell'8 per mille.

Un cordiale saluto. don ...