Presentazione del libro «Attraversare il dolore per trasformarlo» Espanoli-Todesco-Rinoldi
Riuscirà questo libro a rispondere alla speranza di una positività di vita pur nel dolore per una sofferenza fisica, per la fine di una storia d'amore, per una presenza di anoressia, per burn out, per la morte della persona più cara?
Audio.wma testimonianza di una vecchietta del terremoto del Friuli: la forza di ripartire, pur a fronte del buio, morte e cicatrici.
[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 02/01/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]
Pagine correlate: : il dolore innocente: Dio permette il male? un Dio punitivo come visto da Paneloux? il Vangelo della sofferenza; il male; dignità umana, fine vita, disabilità, bioetica, biotestamento/DAT
↑2011.02.14 La Cassa Rurale di Isera è lieta di invitare la S.V. alla presentazione del libro
«Attraversare il dolore per trasformarlo»
lunedì 14 febbraio 2011 ad ore 18.00, presso la sala conferenze della Cantina Sociale di Isera
Relatori:
Giovanni Rinoldi
Presidente del Centro Studi Internazionale Perusini Alzheimer di Pordenone. Formatore nell'ambito dei servizi socio sanitari ed educativi rispetto ai temi della demenza, della leadership, dell'etica e dell'accompagnamento alla morte. Consulente nella progettazione, nella gestione e nell'organizzazione dei servizi offerti alle persone in numerose strutture per anziani in Italia, con particolare attenzione ai centri diurni ed ai nuclei speciali per le persone affette da demenza. Autore di numerose pubblicazioni sui temi della demenza, sui problemi di ordine etico ed educativo. Life Coach e Businnes Coach presso staff di direzione di strutture per persone anziane. giovanili.
Letizia Espanoli
È Vice-Presidente del Centro Studi Internazionale Perusini Alzheimer di Pordenone. E' consulente di numerose realtà pubbliche e private per la realizzazione di progetti ambientali idonei per le persone anziane e affette da Alzheimer e per la sperimentazione di modelli organizzativi innovativi e rispettosi della qualità della vita degli operatori, dei famigliari e degli anziani. Ha promosso recentemente la costituzione dell'Associazione Augusta Zago di cui è Presidente. Life Coach, segue individualmente e all'interno delle organizzazioni le persone nel raggiungimento di sviluppo personale e professionale. E' Direttore della Scuola Italiana Reiki per operatori socio-sanitari educativi.
[CzzC: appunti della riunione]