Qual è la frase che avrebbe «toni duri ed oltranzisti?»

Al G. Rudari che sul Trentino Corriere delle Alpi del 2012.11.21 aveva definito come in «virgolettato» la pagina SvotoRov, chiedo di indicarmi quale frase meritasse tale giudizio.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 29/12/2023; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: voti, feste e segni cristiani; illuminata eterodirezione?

 

2012.11.gg Egr. Sign G. Rudari de il TRENTINO

   La disturbo per porle una domanda che introduco con una contestualizzazione.

 

IL CONTESTO

       lessi su TRENTINO Corriere delle Alpi 21/11/2012 il Suo articolo Il voto a Cristo Re divide le parrocchie che commentai così per un gruppo di amici in aiuto al discernimento.

Per trasparenza Le confesso che

- sono sensibile a chi mi segnalasse possibili mancanze di carità e, quindi

- non sono rimasto indifferente alla sua espressione «tanto che è nato un sito “SvotoRov” dai toni duri e da oltranzisti».

Ancorché L’abbia commentata con un “prova ad immaginare con che aggettivi descriverebbe i toni dei conciliaristi di rottura (inciso che potrebbe farLe apparire una mia noncuranza dell’accusa di durezza ed oltranzismo, Le assicuro che La considero attentamente, come possibile fornitore di un aiuto a correggermi (correzione fraterna).

 

LA DOMANDA

Le sarei grato se dalla mia pagina SvotoRov (non è un sito, fa parte di questo mio blog) estraesse la frase (una) che più Le paresse meritevole dell’accusa di durezza ed oltranzismo.

 

Non amo pubblicità sulla stampa, ma La sua risposta linkerei qui a disposizione di amici il cui giudizio rispetto come il Suo.

Grazie in ogni caso.

CzzC