Allerto un’amica che il suo nome è pubblicato in lista web No194 a sua insaputa
Gira al gestore della lista il mio alert e si fa cancellare. Sono centinaia i nomi pubblicati in chiaro su web No194 con dettagli inopportuni quantomeno per rispetto della privacy e anche all’insaputa di qualche interessato come dimostrato qui.
[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 13/04/2018; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]
Pagine correlate: : prudenza no integralismo intollerante e fondamentalismo; prioritario difendere l’obiezione di coscienza; Male minore; responsabilità; maschera di intolleranza
From: mia amicaNx inviato 06/06/2012 15:17:07 +0200
To: no194@.....it
Subject: sito no194
Gentile avvocato G....ni,
mi è stato fatto presente da tante persone il dissenso su quanto e come sta portando avanti il referendum No194 e, tra queste, le giro la nota che un amico mi ha inviato, ritenendo che:
formalmente ci sia da dubitare della correttezza di chi pilota questa iniziativa referendaria:
il solo fatto di pubblicare in Internet un elenco di oltre 3000 persone con cognome, nome, anno di nascita, città di residenza, denota quantomeno carenza di cautela.
Un sifatto elenco in internet fornisce assist a potenziali malintenzionati che volessero alimentare i loro data base (cataloghi, elenchi) di avversari politico-ideologico-religiosi: siamo in un regime apparentemente libero (non siamo in Cina o in regimi della Sharia), e chi ci odia sarebbe capace di attingere anche altrove elenchi utili a farci del male massivamente, ma pubblicare in Internet elenchi così non mi pare ci faccia del bene e forse non pochi degli elencati sono ignari di essere stati pubblicati così su internet:
E’ facile fare statistiche su tale elenco; ad esempio:
- l'età media è di 49 anni
- il più anziano ne ha 95
- il più giovane 16
- ci sono 5 minori di 18 anni e questo configurerebbe un illecito sorprendente per un presidente avvocato
- c’è un nome di Volano, uno di Ala, di Nogaredo, di Pedersano, di Villalagarina, di Besenello, di Foppiano, di San Felice, nessuno è di Brentonico, 2 di Isera, 22 di Trento, 27 di Rovereto, 5 alle Porte di Trambileno, 22 di Mori + 4 di Besagno.
Utile a sapersi per gli organizzatori, ma anche per potenziali avversari, non ti parrebbe?
E questo a prescindere dal fatto che un eventuale referendum NO194 sarebbe un vulnus sanguinoso per la nostra Chiesa cattolica e dunque per il nostro cammino in sequela di Cristo guidati da Pietro.
Condivido quanto dice il mio amico e La prego di voler cancellare il mio nominativo (... ) e quello di mio figlio (...).
Cordiali saluti
Nx