Caro Card. Martini, mi perdoni se mi permetto di commentare queste sue esternazioni ...

Da: CzzC   Inviato: sabato 14 aprile 2012 23:41

A: webmaster dei Gesuiti

Oggetto: Prego, se possibile, inoltrare a Sua Eminenza il Cardinale Carlo Maria Martini

Egr. Sign. WebMaster dei Gesuiti

  le chiedo per favore, se possibile, di far conoscere a Sua Eminenza il Cardinal Martini l’acclusa mia comunicazione, senza pretesa né che il mio desiderio possa essere esaudito, né che il Cardinale abbia possibilità di risponderci, ma saremmo lieti se solo sapessimo che ha appreso di una richiesta di chiarimento e ci ricorda con la preghiera.

Grazie in ogni caso.

Cordiali saluti e BUONA OTTAVA DI PASQUA

CzzC

__________________________________

Da: CzzC   Inviato: sabato 14 aprile 2012 23:31

A: Carlo Maria Martini (Cardinale / posta.tramitata)

Oggetto: Prego, se possibile, inoltrare a Sua Eminenza il Cardinale Carlo Maria Martini

A Sua Eminenza il Cardinale Carlo Maria Martini

presso Casa Religiosa Compagnia di Gesù Aloisianum

Via S. Luigi Gonzaga, 8a

21052 Busto Arsizio – Gallarate (VA)

 

        Rev.ma Eminenza, mi perdoni se tento di raggiungerla da sconosciuto, ma ciò oso perché, nell’ambito di un umile servizio di mini rassegna stampa che curo per amici di fede in spirito di carità intellettuale di rosminiana terminologia, mi sono permesso di commentare alcune sue espressioni riferite in questa pagina del nostro settimanale diocesano Vita Trentina e desidero passarle tali commenti con QUESTO LINK per cristiana trasparenza.

Sarei pronto a riferire agli amici un’eventuale sua correzione fraterna che presumo di favorire ponendo qualche DOMANDA orientativa dell’aiuto e discernimento pastorale che potesse offrirci e di cui sentiamo il bisogno, pur consapevoli che lei potrà/dovrà ignorarci avendo ben altre priorità da accudire.

 

La ricordiamo attraverso la preghiera, certi della preziosità della sua preghiera per il bene della Chiesa e del mondo, che giunge prioritaria a Dio come quella di tutti i cuori che gli parlano anche a nome dell’umana sofferenza.

 

Un abbraccio fraterno in Cristo, pure dagli amici che mi leggono.

CzzC (Parrocchia di S. Giuseppe)

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 10/01/2019; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: è giusto programmare un essere umano a nascere per essere ceduto a due gay?