modificato 26/02/2017

 

In Italia è cambiato il matrimonio?

Correlati: unioni civili ma non matrimonio di serie A per i gay, con adozioni e GPA

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Da: Czz    Inviato: giovedì 5 aprile 2012 09:13

A: Alberto Cristanelli (Avvoc.TN)

Oggetto: Per Alberto Cristanelli in relazione a suo articolo “In Italia è cambiato il matrimonio?” (pag 39 di VT#12, 25/03/2012)

Egr. Dott. Alberto,

   se non fosse lei a leggere questa mia e non potesse farla avere ad Alberto, la prego di scusarmi e di ignorare il seguito.

Altrimenti mi scusi per aver osato, da sconosciuto, interpellarla direttamente, e si senta pure in pieno diritto di ignorarmi comunque.

Dopo aver tentato di contattarla attraverso il Vice Direttore di Vita Trentina, trovai il suo indirizzo email in lexpoint,

e dunque motivo questa mia accludendo per immediatezza la email che inviai a Diego Andreatta.

A prescindere dalla sua disponibilità a leggermi (la so impegnata in ben maggiori priorità)

voglia gradire i miei migliori auguri di BUONA PASQUA.

CzzC


Da: CzzC   Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 00:22

A: Diego Andreatta (Vice Direttore di VT)

Oggetto: “In Italia è cambiato il matrimonio?”: articolo di Alberto Cristanelli (pag 39 di Vita Trentina #12 del 25/03/2012)

Egr. Dott. Diego,

   avrei bisogno di chiederle un favore, riconoscendole la massima libertà di negarmelo: inoltrare questa mia ad Alberto Cristanelli per il motivo che appresso indico.

Il CONTESTO

·         Come già le accennai, nell’ambito del volontariato cui mi presto (carità materiale ed intellettuale di rosminiana memoria) mi occupo anche di rispondere a richieste di aiuto al discernimento in merito a pubblicazioni, stralci di rassegna stampa afferenti il rapporto fede-ragione, incontri catechetici locali: per facilità di ripresa e implementazione catalogo parte di questo lavoro anche su pagine web usando allo scopo un sito spartano, senza cura grafica.

·         Di quanto comunico agli amici solitamente informo anche l’autore dell’articolo/conferenza, per trasparenza e per riferire agli amici eventuale sua risposta;

·         da qui la presente mia e il link all’articolo di Alberto (pag 39 di Vita Trentina #12  del 25/03/2012) contenente i miei commenti.

LA DOMANDA

chiedo per favore se potesse girare questa mia ad Alberto Cristanelli di cui non conosco indirizzo email e a cui riconosco a facoltà di ignorarmi.

Colgo l’occasione per porgere a lei e ai suoi cari (nonché a Marco Zeni) i migliori auguri di Buona Pasqua.

Grazie in ogni caso.

CzzC (fiduciario VT Rovereto S.Giuseppe)

________________________________________________________________

Egr. Dott. Alberto,

        il motivo per cui mi presento a lei da sconosciuto (peraltro sono anch’io un ex polentone e potrebbe trovare la mia foto nell’annuario 1969) è lo stesso che ho contestualizzato a Diego, cui chiesi di farmi da ponte nei suoi confronti: lessi il suo articolo “In Italia è cambiato il matrimonio?” su Vita Trentina #12 e lo segnalai agli amici del gruppo di mini-rassegna-stampa corredandolo di commento che per trasparenza le comunico, precisando che

- le riconosco la più aMPN facoltà di ignorarmi

- se invece volesse usarmi un tentativo di correzione fraterna (reciprocando quanto osai nei suoi confronti) non potrei che esserne lieto.

Grazie in ogni caso.

Buona Pasqua.

CzzC