modificato 27/09/2017

 

Msg a Enzo Bianchi: La commento sulle due bestie che minacciano l’umanità

Correlati:

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

[CzzC: traggo da Avvenire 25/09/2011 dopo segnalazione avuta da Sabina Ch.: commento col solito prefisso e mando il commento a Enzo Bianchi, osservando che la minaccia più grave, per quanto grave, non sarebbe solo di tipo materiale (riduzione del tutto a compravendita)]

 

 

Da: CzzC   Inviato: mercoledì 12 ottobre 2011 17:28

A: Padre Enzo Bianchi (sua segreteria)

Oggetto: Grazie per la Sua riflessione sull'Apocalisse (Avvenire 25/09/2011): se mi permettesse un'integrazione ...

Rev.    Padre Enzo Bianchi

Monastero Di Bose

Fr. Bose, 6

13887 Magnano (BI)

 

Rev. Padre Enzo,

    spero che questo mio messaggio le possa essere consegnato dalla segreteria, anche se non mi aspetto risposta, ben sapendo delle sue priorità.

Sono il Portaparola (di Avvenire) nella Parrocchia di S. Giuseppe in Rovereto (TN), dedito al volontariato di carità materiale e intellettuale, soprattutto da quando sono andato in pensione; avrei da porle una domanda, ma prima desidero contestualizzarmi meglio, non fosse altro perché è la prima volta che tento di contattarla.

 

IL CONTESTO

- ... omissis ...

- Pur non avendo dissentito affatto dal suo articolo in oggetto (l’ho passato agli amici del gruppo rassegna stampa inserendo un solo commento che esprime il desiderio di leggere un’estensione di come le due bestie minaccino oggi il bene dell’umanità) vorrei usare anche nei suoi confronti il suddetto criterio di trasparenza, mostrandole tale commento (link qui), per rispetto della sua importanza nella formazione delle coscienze, ben visa talvolta anche dalla cultura dominante non fosse altro che per la sua grande capacità di farsi ascoltare e di toccare le corde del cuore; a riprova del suo apprezzamento in loco, testimonio che nella nostra Parrocchia per i canti sacri si usa al 90% il libretto blu (quelli dei canti di Bose), magistralmente accompagnati da AM che credo lei conosca, come il nostro parroco che portò a Bose alcuni giovani della Parrocchia (a proposito, apprendo in questo momento che è morta la mamma del nostro parroco e che ci sarà il funerale a ... venerdì 14 h10).

 

LA DOMANDA

- Premesso che potrebbe liberamente non rispondermi, le CHIEDO, compatibilmente con le sue maggiori priorità, di segnalarmi (in merito al mio commento o ai sublink) eventuale suo dissenso o istruzioni integrative/correttive che passerei agli amici del gruppo di mini-rassegna-stampa (che indirizzo periodicamente, composto da ex colleghi di lavoro, amici di caritativa, missionari consacrati e laici, Vdg di Vita Trentina, redattori di altre pubblicazioni regionali, ...).

- Assicuro al riguardo che la presente mia e la sua eventuale risposta non linkerei nel menu del sito, salvo sua diversa indicazione/facoltizzazione.

- Analoga discrezionalità CHIEDO a lei: ai suoi cari è libero di girare confidenzialmente questa mia, ma desidererei che nulla di quanto qui esplicitato e linkato finisse sulla stampa, perché osservo esserne ivi prevalente l’uso denigratorio verso ciò che abbiamo di più caro e che ci anima al prodigarci per il BENE COMUNE.

 

Un cordiale saluto e un grazie per avermi letto fin qui.

 

CzzC

 

P.S. se in questo messaggio ravvisassi degli strafalcioni, li correggerei qui