PRESEPI realizzati da Giuliano T. per le Feste del Natale Cristiano
Ho trovato in queste realizzazioni una testimonianze di sensibilità umana, spirituale, artistica e caritativa, un cuore che palpita di entusiasmo come il suo volto che si illumina all’Avvento del Natale con un sorriso che accenderebbe le luminarie senza corrente.
E pensare che il suo entusiasmo operativo non dura solo quelle 4 settimane: fin dall’estate Giuliano raccoglie con intuito e fantasia le zoke giuste per costruire i presepi.
Mi piace immaginarlo nel suo laboratorio creativo con dolce sottofondo musicale della serie ... Rorate caeli desuper, Adeste Fideles, Stille Nacht, In notte placida, Aria di neve, O felice o chiara notte, O presepe, Vespri maggiori d’Avvento 2012, Astro del Ciel, Christmas, Mary, did yoy know? altre canzoni, Sgarbi sulla bellezza del Natale. Fr1: c'è una stella da seguire che risveglia e guida l'umano.
[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 19/12/2018; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]
Pagine correlate: Feste e segni cristiani, Auguri di Buon Natale;
↑2012.11.24 Presepi realizzati da GT che li ha donati al mercatino di MBILI, per favorire la raccolta di aiuti alle popolazioni del Sud Sudan:
Presepe su semi-ellisse (sua firma rsrvd)
Presepe con legnaia (sua firma rsrvd)
Presepe su quasi piroga (sua firma rsrvd)
↑2011.12.23 Presepe in ovatta quasi nebbia regalatomi dall’autore GT (sua firma rsrvd)
↑2011.12.10 Presepe realizzato da GT che lo ha donato a YG:
Presepe con culla in alto (firma rsrvd)
↑2011.12.01 Presepi realizzati da GT che li ha donati al mercatino di MBILI, per favorire la raccolta di aiuti alle popolazioni del Sud Sudan:
Presepe coperto da ramo in abbraccio (firma rsrvd)
Presepe su zoka a forma di pane (firma rsrvd)