BAMBINI e MINORENNI, i loro diritti, a partire da quello di una presenza AFFETTIVO-EDUCATIVA

mirata alla loro adulta felicità e proattività per il bene comune. Troppe sono le violazioni di diritti umani dei MINORENNI, azionate dal diritto della forza di maggiorenni prevalente sulla forza del diritto dei più indifesi, sul piano del diritto naturale delle esigenze psico-affettive del rispetto della loro dignità.

Art. 25.2 dei diritti umani: «Tutti i bambini, nati nel matrimonio o fuori di esso, devono godere della stessa protezione sociale».

E invece ce ne sono milioni di soppressi nel ventre materno, forzati alla guerra, bambine forzate a nozze e/o infibulate, abusati, rapiti anche in massa, ammalati e morti di stenti, istruiti a delinquere e a sputare contro il prossimo, … CONTINUA IN SEGUITO DEL SOMMARIO

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 08/11/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: Diritto ad una mamma e un papà, parola di bambino, le domande grandi dei bambini, TV-Internet dipendenti, bambine spose in Arabia e stupri in Pakistan, macina, pedofilia tollerata dai potenti, turismo sessuale, vigliaccheria, tratta e schiavismo, Plan International, Myriam di Qaraqosh, bambino spiaggiato, Katakombenschule, vaccinazioni, giochi per bambini, TV-Internet dipendenti

 

2024.10.30 <provitaefamiglia bbc> in UK alla Mermaids (organizzazione n1995 in USA dedita a promuovere la transizione di genere dei minori) è stato ordinato di rimuovere i consigli medici per bambini dal suo sito web: fasce toraciche per restringere il seno di adolescenti, presentare i farmaci bloccanti della pubertà come «un’opzione sanitaria sicura e reversibile riconosciuta a livello internazionale».

 

2024.08.05 desidererei proporre un piccolo discernimento sulla seguente citazione-aforisma promossa dai vari acchiappaclic su facebook, pinterest & company:

«Credo che ci siano due fasi della vita in cui siamo davvero LIBERI: l’INFANZIA e la VECCHIAIA. Se ci pensi un bambino non ha niente da GUADAGNARE e un vecchio non ha più nulla da PERDERE».

[CzzC: a parte le diverse accezioni del concetto di LIBERTÀ, sappiamo che la fase dell’infanzia umana è caratterizzata da una prolungata (più lunga delle bestie) carenza di libertà/autonomia, perché il bambino dipende in quasi tutto dagli adulti … ed ha quasi tutte le abilità relazionali da GUADAGNARE/ imparare, e il vecchio avrebbe tanto da PERDERE se non spendesse la sua esperienza in educazione. Continua qui per un più approfondito discernimento].

 

↑2024.07.18 Con la legge 1° ottobre 2018, n.117, in Italia è diventato obbligatorio dal 2020 dotarsi di un dispositivo anti abbandono se si trasportano in auto bambini di età inferiore ai 4 anni. Nella tragedia di Marcon non ha funzionato o non c'era? [CzzC: scontato l’invito a non giudicare considerando l’accaduto come se potesse accadere solo agli altri, è con la prevenzione degli infortuni, anche imposta, che si può ridurre la frequenza degli inevitabili errori umani]

 

↑2024.06.13 <stampa> Affidi facili a Torino, racconti da brivido: c'è un verbale choc, nelle carte dell'inchiesta “Bibbiano bis”, che ha permesso alla procura di Torino di aprire un mondo finora poco conosciuto ... “Più bimbi assegnate, più siete bravi”. I Servizi sociali nel mirino della procura. Una ex dirigente: «Volevano i numeri, non riuscivo più a tollerare». Un’altra collega: «Saltate tutte le regole».

 

↑2024.04.11 <VitaTrentina Tg24 culturaImola google> Sound of Freedom (il canto della libertà) film del 2023 diretto da Alejandro Monteverde; il thriller d'azione, prodotto da Eduardo Verástegui, racconta la vera storia di Timothy Ballard (ex agente CIA), fondatore di Operation Underground Railroad, un'organizzazione no-profit impegnata a scoprire le reti di sfruttatori e pedofili, smantellando la tratta di bambini vittime del turismo sessuale. <hollyw badtaste domani> contro Tim Ballard si sono destate 7 donne con accuse anonime di molestie [CzzC: limpide o pelose?]

 

↑2024.01.26 <A.Barbero/Rai1♫> bambini cristiani venivano periodicamente rapiti e dagli Ottomani attraverso un’operazione definita Raccolta (Devscirme) ed allevati nei palazzi del sultano per usi diversi decisi da lui e ovviamente tutti convertiti all’islam. Una volta adulti, alcuni di loro entravano nel corpo dei soldati scelti del sultano, i Giannizzeri.

 

↑2023.11.11 il filmato mostrato da una tv di Hamas/Gaza <tg24> bambini addestrati ad uccidere, armati di coltelli e mitragliette giocattolo, <mattino2015> addestrati ad odiare il nemico Israele.

 

2023.10.31 <fb> Holyween 2023 nella parrocchia dei santi Antonio e Annibale Maria – Roma, con Lino Banfi. <ansa> anche a Sala Consilina, nel Salernitano, con l'iniziativa di don Luciano La Peruta, i bambini fanno festa (la vigilia di Ognissanti) senza bisogno di vestirsi da zombi. Anche in altre sedi, ad es. Trevano.fb, Avellino.fb, Davoli Marina.fb. In discernimento, senza polemica, chiediamoci con <avvenire> quale sia l’antropologia di riferimento di Halloween e se l'immaginario horror di macabre carnevalate “vampirizzanti” bellezza e santità, non abbia conseguenze sulla psiche dei bambini. <inkiesta> adolescenti senili: Matthew Perry e Aaron Sorkin nel 2006 avevano previsto questo cedimento strutturale della civiltà occidenetale

 

↑2023.09.30 <tempo> Alberto Angela sul far sesso nell'antica Roma: giustissima la omo e bisessualità: «le regole erano diverse, l'amore era vissuto in modo libero, non c'erano le categorie omo, etero o bi ... c'era l'amore, che doveva essere vissuto in modo naturale, bello... una cosa giustissima». [CzzC: non so se tuo padre Piero avrebbe giudicato così alla leggera un sistema di regole che giustificava fra l'altro schiavismo, gladiatori, infanticidio con esposizione.fb] <foglio> L’omosessualità fu sordidamente legata alla schiavitù <foglio> vedi Marziale epigrammi Liber I-58: “Un mercante di schiavi mi chiese centomila sesterzi per un fanciullo: io risi, ma Febo glieli diede subito. Di ciò si dispiace il mio cazzo...”. Amore libero? Libertà dei ricchi di comprare schiavi ragazzini, quasi bambini (Marziale scrive “puer”) e poi stuprarli. <timone> le affermazioni di Angela sulla bisessualità romana sarebbero contraddette dalle fonti.

 

2023.07.14 <avvenire sussidiario asianews nbq> Yossi Eli, un giornalista del canale televisivo israeliano Channel 13 ha mandato in onda un servizio a riprova dell’escalation dell’odio anticristiano azionato dagli hooligans dell'ebraismo: ha girato per un giorno vestito da frate nella Città Vecchia di Gerusalemme, accompagnato da un vero francescano, fra Alberto Pari, con il permesso dei superiori della Custodia di Terra Santa; la telecamera nascosta ha ripreso scene con il giornalista bersagliato da insulti e sputi per terra, gesti ripetuti anche coinvolgendo militari e persino da un bambino.

 

↑2023.06.25 L’esperienza italiana e inglese sulla maternità per sostituzione: un compromesso (im)possibile fra favor veritatis e interesse del minore: titolo di una tesi di laurea in Uni_TN_Giurisprudenza aa2021-22 .

 

2023.06.29 <dailymail giornale google> nella scuola primaria Meadhurst di Ashford (UK) il sign. Jack Lynch, noto tifoso GPFC, ha istruito bambini dai 9 agli 11 anni così: «Potete identificarvi con qualsiasi genere". I genitori hanno criticato la scuola; la dirigente Helen Lacey ha ammesso che l'istruttore «Ha superato il limite che ci aspettavamo», ma ha ribadito che «l'intenzione alla base dei workshop era quella di promuovere l'inclusività, il rispetto e la comprensione per tutti». [CzzC: nessuna ammenda per l'autore del superamento del limite atteso?]

 

↑2023.05.29 h19 <fb> una puntata speciale di Imagine (il format ideato da Vincenza Palmieri per parlare di temi di attualità che riguardano i bambini e le famiglie) dedicata ai bambini del Forteto, allo loro storia e a tutte le storie di abusi. Presente il sen. Manuel Vescovi già vicepresidente della commissione d'inchiesta sul Forteto.

 

↑2023.04.15 <s24h> I familiari condividono ogni anno sui social network troppe foto di bambini/e esponendoli, spesso inconsapevolmente, a molti pericoli <ksp> tra cui il furto di identità e l'esposizione a potenziali predatori. <salvagente> I rischi dello sharenting <savechildren> neologismo che deriva da “share” (condividere) e “parenting” (genitorialità), anche se più propriamente si dovrebbe privilegiare il termine “over-sharenting”, ovvero l’eccessiva e costante sovraesposizione online di bambini e bambine. Nella maggior parte dei casi questa esposizione avviene senza il loro consenso, perché troppo piccoli o non ancora così grandi da comprenderne le implicazioni, oppure perché il consenso non viene loro richiesto. <gdpr> La privacy è un diritto non solo degli adulti ma anche dei bambini, come sancito dalla Convenzione dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

 

2022.10.14 apro una pagina sulle manifestazioni di disforia di genere in soggetti trattati per disturbi dello spettro autistico, dopo aver appreso da NC dell'imbarazzo di molti psichiatri che riscontrano detta correlazione: il loro disagio professionale deriverebbe dal fatto che la cultura dominante tende a punire chi osasse correggere psichiatricamente anziché assecondare chimicamente i minorenni che dicessero di sentire la suddetta disforia.

 

↑2022.09.23 <lanuovabq sussidiario trend news> «I bambini possono fare sesso con chi vogliono, purché siano consenzienti». Legittimazione della pedofilia? Sono le parole pronunciate al Parlamento spagnolo da Irene Montero, ministra dell’Igualdad del governo guidato dal socialista Sanchez, nel corso di un’audizione alla Camera durante la discussione sulla legge per i trans e sull’aborto. <lanuovabq es> Don Di Noto: «Montero parla il linguaggio delle lobby pedofile»

 

↑2022.08.30 <agensir acs> Vescovo di Kharkiv/Ucraina: nei campi di filtraggio di Mariupol bambini separati dalle loro madri; Aiuto alla Chiesa che Soffre ha intervistato mons. Pavlo Honcharuk, vescovo della diocesi latina di Kharkiv-Zaporijia. Kharkiv è una città che aveva 1,7 milioni di abitanti prima della guerra. Il 10Ago il vescovo diceva «Un terzo delle case è già distrutto. Potremmo fare la fine della città martire conquistata dai russi». Ogni settimana il presule rischia la vita per portare gli aiuti a chi è sotto le bombe.

 

↑2022.07.30 <repubblica tempi> Il servizio sanitario britannico chiude GIDS la clinica Tavistok che sfornava bambini transgender, somministrando a migliaia di loro farmaci sperimentali. Confermati i timori e le denunce di medici e pazienti. <avvenire3Ago> transizioni e identità fluide: si fa strada il ripensamento. <ilsussidiari011Ago> mille famiglie fanno causa alla clinica.

 

↑2022.07.16 <msg gazzetta avvenire> da ProVita&famiglia: il Comitato Media e Minori ha sanzionato la RAI per aver trasmesso "scene di inaudite violenza (...) senza l'adozione di opportuni accorgimenti rafforzati" nella puntata Luna Piena della serie tv 9-1-1 trasmessa su Rai2 il 7 gennaio alle ore 19:40 (a ridosso della fascia protetta per i minori), durante la quale si sono viste queste oscenità:

1. uno psicopatico nudo coperto di sangue abbattuto dalla Polizia mentre divora un uomo

2. un gruppo di donne incinte (una tramite utero in affitto) partoriscono improvvisamente mentre sono in palestra

3. una donna si intrattiene morbosamente a letto con un'altra donna prima di tradirla con l'amante

4. il partner di una coppia gay si contorce con dolore mentre un vigile gli estrae dall’ano un lungo verme...

Un caso che è solo la punta dell'iceberg mentre anche la RAI si fa sempre più veicolo dell'ideologia transgender e abortista.

 

↑2022.06.09 <repubblica.bo> Bibbiano, via al processo: nessuno dei 17 imputati in aula. Tra i reati contestati a vario titolo nel processo 'Angeli e Demoni' - nato dallo scandalo di Bibbiano/2019 contro il presunto sistema illecito di affidi di minori - frode processuale, depistaggio, abuso d'ufficio, maltrattamento su minori, lesioni gravissime, falso in atto pubblico, violenza privata, tentata estorsione e peculato d'uso. Sui 24 complessivi rinviati a giudizio, nel novembre scorso le prime sentenze per chi aveva scelto il rito abbreviato: tra queste, quattro anni di condanna al noto psicoterapeuta Claudio Foti del centro studi Hansel e Gretel e assoluzione per l'assistente sociale Beatrice Benati.

 

2022.01.07 <post google> In Canada da oggi è vietata la terapia di conversione dell’orientamento sessuale: sarà considerato un crimine fornire o promuovere servizi finalizzati a reprimere o correggere l’orientamento sessuale percepito e manifestato anche da minorenni. [CzzC: e come potrà comportarsi lo psichiatra che diagnosticasse come sofferenza dello spettro autistico che sta curando quella che il paziente minorenne dicesse essere disforia di genere? Quando la scienza avrà la forza di reagire a cotale dittatura ideologica che induce danni da transessismo?]

 

2021.08.24 <vita> Che tristezza leggere alcune uscite di noti e meno noti giornalisti che sbeffeggiano Tommaso Claudi, il giovane diplomatico facente funzioni di Console a Kabul, rimasto quasi solo a sovrintendere le operazioni di evacuazione. Tommaso Claudi, ieri, è diventato una vera icona grazie a due foto che lo riprendono mentre prende un braccio un ragazzino aiutandolo a superare il muro dell'aereoporto.

 

↑2021.08.12 <oggi> Limiti ai videogiochi: perché l'Italia non fa come la Cina? Pechino impone ai minorenni identificazione e non più di 90 minuti al giorno. Inoltre è vietato giocare durante la notte. Risponde la psicoterapeuta Maria Rita Parisi. [CzzC: da noi imperano ancora i contagiati dal vietato vietare, e subiamo le relative conseguenze]

 

2021.07.16 <avvenire> La turchizzazione forzata di migliaia di bambini orfani e di donne non fu altro che un capitolo del piano generale di annichilimento della nazione armena nel 1915. Gemal Pascià, uno dei triumviri del governo che ha attuato il genocidio degli armeni, nominò direttrice dell'orfanatrofio di Antoura una nazionalista turca, Halide Edib Adivar, incaricata di islamizzare gli orfani armeni con 30 soldati di guardia. I maschi furono circoncisi e furono imposti loro nomi turchi; lavoro forzato, condizioni sanitarie pessime, tifo e malattie, scarsità di cibo fecero molte vittime.

 

2021.07.11 <youtube♫ dolomiti gazzettino google> Povia contro Fedez sul ddl Zan: Povia «Qui si vuole violare la mente dei più piccoli». Il cantante di "i bambini fanno oh", "Vorrei avere il becco" e "Luca era gay" attacca Fedez e Zan: i bambini sono spugne di informazioni e quello che tu gli dici loro lo prendono per buono; bambini venduti, comprati, imbottiti di farmaci, di informazioni sbagliate, di influenze esterne, i bambini non hanno la capacità di capire che state facendo un torto a loro e alla loro crescita spontanea e naturale. Ma che fretta avete di colonizzare ideologicamente la testa dei bambini? No, caro Zan, i genitori oggi non sono "fortunatamente più sensibili". Li state confondendo con la vostra propaganda ideologica che nulla ha a che fare col bene dei bambini. Mi meraviglio che venga discusso un testo così assurdo, e se passa è l'inizio di una nuova dittatura.

 

↑2021.06.21 <avvenire> La fame dei bambini di Macallè/Etiopia che hanno vissuto in grotte senza acqua e cibo per fuggire agli orrori e alle violenze atroci di un conflitto senza pietà dove l'obiettivo è piegare la popolazione tigrina per sconfiggere i guerriglieri: le foto che arrivano dal Tigrai tramite accademici belgi raccontano un dramma oscurato e dimenticato.

 

2021.06.14 <repubblica aleteia tgcom24 google> “Mi sono inventato tutto” dice ora Davide che nel 1997 era il bambino zero della maxi inchiesta Veleno con decine di arresti a Massa Finalese nel Modenese. "Ricordo diversi colloqui anche di 8 ore. Non smettevano finché non dicevo quello che volevano loro ... ho inventato che mio fratello aveva abusato di me, che c'erano delle persone che facevano dei riti satanici ... 16 bimbi tolti ai genitori per le mie accuse inventate". [CzzC: giustizia amministrata]

 

2021.02.02 è impressionante come il PCC cinese stia usando l'intelligenza artificiale perfino tracciando il cervello dei bambini in classe, come documenterebbe <questo inquietante filmato>: suggerirei di prenderlo con beneficio di inventario (perché è pubblicato da parte avversa ancorché ne parli anche wsj), ma condivido il giudizio di <LG.fb> che reagisce alle violazioni cinesi dei diritti umani così: credo che la cosa altrettanto terribile sia il fatto che alla maggior parte delle persone non gliene freghi assolutamente nulla, animate dal cinismo per cui è importante è che i prodotti costino poco e pazienza se poi sono fabbricati nei LAOGAI, se i cinesi sono schiavi o cavie da laboratorio: qualcuno deve pur produrli. [CzzC: qui il mio commento con keys individualismo, dignità, LIBERTA' di coscienza, di espressione e di educazione", panem et circenses, disumanizzare, pilotare antispecismo, amo la vita, valori non negoziabili]

 

2021.01.12 <Radio3PrimaPagina> Nella comunità dei baby-pusher. «Tossici già a 12 anni, mai visto prima». Lo ha letteralmente strappato dal bosco di Rogoredo

 

2021.01.10 <sussidiario google> intervista Papa Francesco Tg5 "il mondo che vorrei": Fede dono di Dio, aprite il cuore; bambini affamati e senza istruzione, bambini in guerra, almeno queste due cose dovremmo rimediare; l'aborto non è un problema religioso ma umano, la cultura dello scarto; realismo per uscire migliori da Covid, il negazionismo suicida novax; anche dalla violenza al Congresso Usa dobbiamo capire bene per non ripetere, imparare dalla Storia; il noi non l'io anche in politica.

 

↑2020.12.11 <hwupgrade google> Visa e Mastercard hanno dichiarato di voler interrompere [CzzC: davvero o finzione?] l'elaborazione dei pagamenti verso PornHub, dopo che il NYT ha evidenziato la presenza di contenuti pornografici ritraenti persone non consenzienti, abusi e minorenni. "Non si tratta di pornografia ma di stupro. Promuovere l'abuso su minori o chiunque non sia consenziente è spregiudicato" aveva scritto il giornalista Nicholas Kristof sul New York Times. L'inchiesta condotta da Kristof aveva evidenziato i limiti del team di moderazione di PornHub, società di proprietà MindGeek.<cryptonomist> compenseranno le criptovalute? <yt> Sì secondo la Nappi che finge di temere di perdere commesse.

 

↑2020.09.16 il quotidiano della CEI <avvenire> non si spiega la campagna contro Netflix in boicottaggio di "Mignonnes" (conosciuto come Cuties); secondo Avvenire è un film duro, ma educativo dove non c’è alcuna «scandalosa sessualizzazione di adolescenti» come hanno scritto alcuni tra i 600mila firmatari di una petizione che, o non hanno visto il film, o si sono limitati alla locandina, o non l’hanno capito o l’hanno guardato con occhi sbagliati. [CzzC: e se sbagliassi tu, Avvenire? Sicuro che non si possa fare educazione in maniera meno equivoca di quella che usa bambine per twerking, la danza sviluppatasi negli strip-club?]

 

2020.07.11 <ansa> Scoperta dagli inquirenti una "chat dell'orrore"  usata da ragazzini, 17 anni il più 'anziano' del gruppo, 13 i più piccoli, per scambiarsi immagini con contenuti a carattere pedopornografico e cosiddetti file gore, ultima frontiera della crudeltà. <messagg> pagavano per vedere bambini uccisi in diretta dark web.

 

2020.01.27 <bdtorino> Congo: bambini schiavi, morti e paralizzati, nell’inferno delle cave di cobalto per far batterie di cellulari e auto elettriche. Perché la finanza cinica dei giganti di questo mercato non dovrebbe "Rispondere delle vittime”? Oltre il 70% del cobalto mondiale, così come il coltan (per acciai speciali & condensatori elettronici) si trovano nella Repubblica democratica del Congo e nello Zambia: le miniere sono sfruttate in maggioranza da multinazionali straniere e gran parte del lavoro di estrazione avviene in distruzione dell’ambiente, sotto corruzione politica, con un massacrante sfruttamento del lavoro minorile.

 

2020.01.15 <tgcom24> per il sistema di Bibbiano processo in vista; <giornale> altri orrori: psicologi travestiti da lupo cattivo; abusi di affidamento; incarico senza bando al centro studi Hansel e Gretel; lo psicoterapeuta Claudio Foti per i pm avrebbe costretto una minore «a sedute serrate, attraverso modalità suggestive e suggerenti, ... ingenerando in tal modo in capo alla minore il convincimento di essere stata abusata sessualmente dal padre e dal socio».

 

↑2019.12.17 <osservatoreromano> Fr1 abolisce il segreto pontificio nei casi di abuso sui minori, di violenza sessuale e di pedo-pornografia. Ciò significa che i documenti processuali relativi ai casi di abuso conservati negli archivi diocesani o vaticani, che fino ad oggi erano sottoposti al segreto pontificio, potranno essere consegnati ai magistrati inquirenti dei rispettivi Paesi che li richiedano.

 

↑2019.12.04 <vatican> Tears and Dreams, documentario sulla vita delle bambine thailandesi tra lacrime e sogni; regista Lia Beltrami. Un lavoro, spiega l’autrice, “di denuncia per far luce sulla tratta delle giovani”, ma anche “di speranza” perché documenta l'impegno delle Suore della Provvidenza in quei luoghi.

 

↑2019.11.04 <MIT, notiziescientifiche> <MIT, notiziescientifiche> il Tempo davanti ad uno schermo può cambiare fisicamente cervello dei bambini, un cervello che è naturalmente in fase di sviluppo, come rileva uno studio pubblicato su JAMA Pediatrics: «Screen time might be physically changing kids’ brains». È innegabile l’esistenza di un legame tra un utilizzo più elevato degli schermi e una minore integrità della sostanza bianca nei bambini, almeno in quelli osservati ai fini dello studio. E non si tratterebbe solo di un cambiamento strutturale: quest’ultimo sembrerebbe riflettersi nei risultati dei test cognitivi che gli scienziati hanno fatto ai bambini. I bambini che passavano più ore davanti ad uno schermo mostravano infatti livelli di abilità linguistiche e di alfabetizzazione più bassi.

 

2019.10.04 <tempi> non c'è solo Bibbiano: in Norvegia il servizio per il benessere dei minori (Barnevernet) è sotto accusa (vedi cartelli Barnevernet=Gestapo), ma anche presso la Corte europea per i diritti umani di Strasburgo per la straordinaria facilità con cui sottrae i minori a famiglie.

 

2019.08.18 <TG3> "tu non ci scrivi perché hai paura di scrivere, perché le cose che devi scrivere adesso sono talmente profonde che non ti va più di scriverci; non ci vuoi neanche andare vicino ... scendi, io non ti voglio più, scendi" una bimba cacciata dalla madre affidataria (una coppia di donne amiche della potentissima Federica Anghinolfi. Teorie psicoterapeutiche passate per verità scientifiche <TG2h20,47 da linkare> Bibbiano testimonianze agghiaccianti.

 

2019.08.11 <s24h> suicida in carcere l'imprenditore Jeffrey Epstein miliardario vicino a Bill Clinton e a Donald Trump, nato da famiglia ebraica, accusato di abusi, sfruttamento della prostituzione femminile e traffico di minori; in tema di finanza cinica sporca odo a Radio24 2019.08.18h8,15 che il pedofilo sfruttatore di prostitute era stato favorito dai giudici [CzzC: anche grazie alle influenze di big inciuciati col criminale?]. <nvitruv> Epstein faceva anche parte di potenti organizzazioni mondiali, Council on Foreign Relations e la Trilateral Commission ed era membro del consiglio della Rockefeller University <tg24 13Sett> Harvard ammette: presi 9M$ in 10 anni dal finanziere coinvolto nello scandalo di abusi su minori.

 

2019.07.15 <laverità> nell'orrore dei bimbi pure corsi gender a scuola: Fadia Bassamaji (ex ragazza della psicologa), protagonista dell'inchiesta di Reggio Emilia, promuoveva il progetto pro Lgbt «W l'amore» per i ragazzini. <16Lug/fb> L'iniziativa voluta dalle giunte rosse è attiva dal 2013 e si rivolge ai minori dagli 8 ai 14 anni; una studiosa inviata dalla Regione per valutare il lavoro fa notare che ai giovani si dovrebbe parlare di più di sesso anale e di sex toys

 

↑2018.11.22 <eutanasialegale> Olanda. Nel 2005 il professor Verhagen ha pubblicato un documento, noto con il nome di Protocollo di Groningen, nel quale vengono indicate le procedure da rispettare qualora si volesse praticare una eutanasia su un paziente bambino o neonato. Dopo anni di incertezza legislativa, nel 2007 il Governo olandese ha approvato un regolamento ispirato al Protocollo, che disciplina tale pratica definendo diritti e doveri del medico e liberandolo dal rischio di essere processato per omicidio.

 

↑2018.10.23 <google fq> La Francia respinge in Italia decine di migliaia di migranti <fq> anche minori <avvenire 2017.05> e non da adesso <fq> la gendarmeria li respinge senza lasciare traccia.

 

↑2018.01.29 al <corriere> lettera di Olivia Toscani figlia maggiore di Oliviero: «Da lui maltrattamenti psichici, per me è un estraneo … Non l’ho più visto dall’età dei miei quindici anni, quando sono andata via dalla nostra casa a Casale Marittimo per i continui maltrattamenti psichici e per i ricatti che costantemente manifestava con violenza e aggressività, sia contro di me, sia contro mia madre, Agneta … l’ho sempre sentito imprecare contro di noi, bestemmiando … fin contro la nostra vita stessa (noi ancora bambine, ahimè) …

 

↑2016.05.12 <repubblica> Dove avvengono con più frequenza maltrattamenti e abusi su minori? I luoghi pubblici e sconosciuti, da sempre nell’immaginario identificati come pieni di insidie, sono in realtà presenti in percentuali notevolmente basse: in casa propria per quasi 70% dei casi; strada 8%, scuola 5%, luogo pubblico 4%, casa parenti 3%, internet 2%, comunità 1%, chiesa 0,3%, sport 0,1%

 

↑2016.01.10 [CzzC: apro una pagina sulla piaga umana delle spose bambine udendo la voce sommessa e vellutata di Isabella Bossi Fedrigotti pubblicizzare il programma di Plan International per adottare a distanza bambine da sottrarre ai matrimoni precoci: il silenzio sulle responsabilità di regimi e legislazioni tolleranti tale turpitudine, magari finanziatori di UNHRC e Unicef, mi appare indicatore di strumentalità ipocrita]

 

2015.12.07 <uccronline>: un crimine anche per atei e femministe: «Noi rifiutiamo di considerare la “maternità surrogata” un atto di libertà o di amore», scrivono i 77 firmatari (tra cui Dacia Maraini, Livia Turco, Cristina Comencini, Aurelio Mancuso ecc.). «Non possiamo accettare, solo perché la tecnica lo rende possibile, e in nome di presunti diritti individuali, che le donne tornino a essere oggetti a disposizione. Vogliamo che la maternità surrogata sia messa al bando. I bambini non sono cose da vendere o da “donare”. Se vengono programmaticamente scissi dalla storia che li ha portati alla luce e che comunque è la loro, i bambini diventano merce». [CzzC: qualche acufene cari U.Veronesi e I.B.Fedrigotti?]

 

↑2015.12.05 Odo da Rai.Radio3 h8,20 l'intervento di una donna probabilmente laicista «non dobbiamo lasciare alla Chiesa l'esclusività o il primato nel soccorso ai poveri e nella difesa della dignità di donne e bambini lesa dagli uteri in affitto» [CzzC: ci fa sorridere l'invidia per tali eventuali primati, ma ... continua]

 

↑2012.11.10 Lo JUGENDAMT, l’ufficio statale della GERMANIA che toglie i figli al genitore non tedesco per assegnarli a quello tedesco trascurando prevalenti ragioni opposte, è accusato di violazione dei diritti dei minori, calpestati senza scrupolo in nome del bene dello Stato fatto prevalere sul bene del minore. Ma nessuna condanna per ora alla Germania.

 

↑2010.01.30 No alle spose bambine anche in Arabia Saudita? Sincero? Secondo la fatwa dell’ulema Cheikh Abdallah nulla può giustificare il matrimonio forzato tra un 68enne e una ragazzina di 12 anni. [CzzC: il punto interrogativo in titolo appare doveroso e per ora l'uscita appare più granone che sincera volontà dei nababbi oleosi wahhabiti di modificare radicalmente le loro leggi e consuetudini lesive della dignità della donna; continua]

 

↑2008.08.24 60 milioni di spose bambine: hanno tra gli 8 e i 14 anni

 

-----------------------------

SEGUITO DEL SOMMARIO

   Il pensiero parte dai soppressi nel ventre materno per la legge del figlio unico o solo se maschio o solo se perfetto o solo se programmato, e si estende ai bambini che muoiono di fame, malattia, guerra, ai bambini soldato e a quelli schiavizzati (200M secondo Unicef) per lavoro o per i capricci sessuali degli adulti, alle bambine forzate a nozze appena divenute fertili, ma questa pagina non basterebbe nemmeno per contenere gli articoli più rossi di adulta vergogna, compresa quella dell’ONU che glissa di fronte alle leggi di certi stati della sharia magari solo perché sono tra i suoi principali sovvenzionatori (vedi Arabia Saudita mandata ai vertici di UNHRC).

   Mi limito dunque ai paesi cosiddetti civili per annotare le violazioni di diritti umani di minori ravvisabili in loro comportamenti, leggi, sottovalutazioni:

- vedi i montanti disastri psicologici e scolastici indotti dalle sempre più frequenti litigiosità e separazioni dei compagni-genitori

- vedi quanto silenzio complice aleggi attorno a maltrattamento e sfruttamento dei minori azionato da regimi alleati di Us-Uk-Fr-Sa-Il

- vedi quanto poco si faccia per debellare lo sfruttamento dei minori in certe aree quasi impenetrabili di serie rom o chinatown

- vedi quanto si meni il can per l’aia a fronte di tentativi di legalizzare forme di pedofilia sublimata con l’abbassamento dell’età del sesso legale con minori

vedi la disinvoltura con cui si nega ad un concepito il diritto di non essere programmato a nascere per essere ceduto a due gay

Rimandando alle citate pagine specifiche per spose bambine, sfruttamento sessuale dei minori, partiti pedofili, schiavismo, qui evidenzio solo qualche esempio di altre violazioni dei diritti dei minori nelle nostre civili aree, dove nascono sempre meno cuccioli d’uomo dagli indigeni (per fortuna ne nascono di più dalle famiglie allogene).