«SULLA TUA PAROLA»: preghiamo e leggiamo la PAROLA di Dio confrontandoci col nostro vissuto

Incontri in Parrocchia a piccoli gruppi per leggere il Vangelo da adulti. Un tempo da dedicarsi per incontrare il Signore e lasciarsi incontrare da Lui, affidandosi alla sua Parola che illumina e rafforza, nella certezza che la fede coincide con la vita.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 21/02/2023; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: Parola di Dio, partecipazione in parrocchia, orari delle Messe, arte sacra

 

2022.06.23 ultimo incontro prima dell'estate sulle letture di Pentecoste

 

2022.03.24 Cosa suscita in te la parola" chiesa"? Voglio vivere con Cristo nel cammino guidato dai successori di quella pietra sulla quale Lui edifica la sua Chiesa.

Qual è la tua esperienza della comunità credente? La mia prima comunità credente è stata la famiglia, poi la compagnia di amici che nella gioia e nel dolore nella virtù e nell'errore testimoniano che la fede non è un'idea ma una vita che sgorga dalla presenza di Cristo, un nuovo umanesimo, guidato.

 

2022.01.13 questa sera h20:30 ci confronteremo con il testo di Matteo 16:1-12. [CzzC: siccome fa riferimento al "Segno di Giona" che non avevo ben presente, cerco e trovo su <alzogliocchiversoilcielo> due riferimenti:

1) Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell’uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terra.

2)  l'albero di qiqayôn (forse il ricino) alla cui ombra il profeta si era riparato viene fatto inaridire da un verme che lo rodeva, così da lasciar esposto Giona al sole

Continua qui]

 

↑2021.mm.gg dovrei linkare qui l'articolo di Mario su ComInCam

 

2021.03.18 perdurando pandemia, continua modo web il gruppo del giovedì "sulla tua parola" ogni 15 giorni. Oggi Giovanni12:20-33>, Vangelo di domenica 21Marzo