LUCIO DALLA: amava la bellezza e tanta ne ha creata

<Wikipedia> 1943-2012 Autore e cantautore, musicista di formazione jazz, suonò da clarinettista e sassofonista, beat, ritmica, ma soprattutto canzone d'autore.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 15/02/2021; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: chi

 

↑2012.03.01 <pdf> A Montreux, stamattina Lucio Dalla ci lascia: stroncato da un infarto. Tre giorni più tardi avrebbe festeggiato il suo 69° compleanno sul palco del théâtre du Léman a Ginevra. <tracce> Amava la bellezza e tanta ne ha creata.

 

↑2009.11.23 <S,Francesco> Lucio Dalla dichiara «Sono CREDENTE E PRATICANTE, non mi perdo una messa e giro col rosario in tasca»

 

↑2004.05.03 <termopol> Lucio Dalla: «Sempre votato Pci, poi Ulivo, e così farò in futuro, tranne a Bologna dove non ho ancora deciso ma non posso votare contro Guazzaloca. Però la sinistra non ha ancora preso il vento del tempo, non sente come la gente comune, non le parla ...»

 

↑1997.09.27 Bologna, primo concerto rock con un Papa presente (Giovanni Paolo II): <yt> Dylan con Dalla e Bocelli. Dalla commenta così: «la serata fu straordinaria... ho negli occhi lo sforzo di Giovanni Paolo II di alzarsi per andare incontro a Petrucciani e quello di Petrucciani di salire... »