LAURA ANTONELLI (Laura Antonaz) 1941-2015
<wikipedia>: attrice di commedia leggera erotica e dramma, protagonista sensuale nel film cult Malizia. <marieclaire>: ha recitato con i grandissimi (da Dino Risi e Ettore Scola) ma decadde tra errori di plastica e tribunali: il 27/04/1991 le furono trovati in casa 36 grammi di cocaina dal che 10 anni di processi fino all’assoluzione nel 2000 perché "non è una spacciatrice, ma una consumatrice assidua". Morì in ristrettezze economiche <ansa> con le sue ultime volontà di volere al suo fianco, il fratello Claudio, l'attore Lino Banfi, Claudia Koll e uno dei parroci di Ladispoli.
[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 23/11/2020; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]
Pagine correlate: film
↑2015.07.05 <tempi>: Laura Antonelli come da pochi raccontata: osannata, massacrata, dimenticata e, infine, quasi per senso di colpa, compatita. Per raccontare la vita di una diva decaduta bisogna cogliere il paradosso di una foto.
↑2015.06.25 <pierolap> Cannibalismo vergognoso, a cadavere caldo, sulla povera Laura Antonelli, riaccostatasi a Dio (anche grazie a Claudia Koll), dopo una lunga travagliata sofferenza.
↑2015.06.22 <marieclaire>: Laura Antonelli: 10 cose da sapere sull'attrice morta a 74 anni. Nacque a Pola, fu profuga, istriana come altre modelle di sensualità: Alida Valli, Sylva Koscina e Fermi Benussi
↑2015.06.22 <ansa sussidiario wikip>: "Sono andata a cercare Laura Antonelli [CzzC: morta oggi] nella parrocchia di Ladispoli, dove abitava, per portarle il mio affetto e la forza di Cristo. Sentivo che avevamo molto in comune: entrambe ex attrici, belle, in un certo periodo della nostra vita avevamo incontrato Dio, la Fede". A ricordare, commossa, il suo rapporto con Laura Antonelli, è Claudia Koll, ex attrice anche lei e donna di fede nella seconda parte della sua vita. Una delle poche persone che negli ultimi anni s'interessava della sorte dell'indimenticabile icona sexy degli anni Settanta e Ottanta scomparsa oggi. Tanto che la stessa Antonelli aveva scritto su un foglietto con le sue ultime volontà di volere al suo fianco, in caso di morte, il fratello Claudio, l'attore Lino Banfi, la Koll e uno dei parroci di Ladispoli.