Quanto sia attendibile Mons CARLO MARIA VIGANÒ si evince vedendolo sermonare la teoria del complotto «great reset»

è quello delle accuse a Papa Fr1 (veicolate da AMValli).

<wikipedia> n1941 ex nunzio apostolico USA, lettera sul caso McCarrick

Da non confondersi con mons. Dario Edoardo Viganò 1962, quello del taglio equivoco sulla lettera di Benedetto XVI.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 25/06/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: neutralizzare informazioni

 

2024.06.20 <tg24 Google Rai Ansa> Carlo Maria Viganò convocato dalla Dottrina della Fede affinché «possa prendere nota delle accuse e delle prove circa il delitto di scisma di cui è accusato», perché non riconoscere la legittimità del Pontefice (ne chiese le dimissioni ) né quella dell'ultimo Concilio; lui replica che «Queste accuse sono un onore. Nessun vero cattolico può essere in comunione con questa Chiesa bergogliana …».

 

↑2023.03.24 <settimNw google> Carlo Maria Viganò pro Putin: dopo aver fiancheggiato il tradizionalismo cattolico americano contro Francesco (il caso Mc Carrik e l’accordo Cina-Vaticano), è diventato l’alfiere di Trump e sostenitore delle teorie complottiste del movimento QAnon. Nel suo messaggio ai russofili, Viganò è tornato a proporre la Russia come «ultimo baluardo della civiltà contro la barbarie» e a denunciare il progetto di colonizzazione mondiale di NATO, ONU, OMS, Fondo monetario e fondazioni varie (Soros, Schwab, Bill Gates) come quello che perseguirebbe «l’instaurazione di una tirannide infernale in cui l’odio verso Dio e verso l’uomo creato a sua immagine, la malattia, la morte, l’ignoranza, la povertà, la violenza, l’egoismo, la corruzione regnano incontrastate». Insomma, «il regno dell’Anticristo» [CzzC: 2024.06 Padre Livio di Radio Maria si dice sbigottito dal video in cui Viganò si sperticava pro Putin].

 

2022.05.19 "La farsa pandemica crollerà": mons. Carlo Maria Viganò parla da remoto al convegno organizzato dall'associazione dei Triari per invitare tutti a resistere perché ci sarebbe un demoniaco tentativo delle élite di manipolare le masse strumentalizzando una presunta emergenza. Per questo C.M. Viganò le misure anti-Covid (lockdown, mascherine, vaccini, ...) sarebbero orchestrate da <yt♫> at 7'23"> «operatori di iniquità ben organizzati che sarebbero riusciti a manipolare l'informazione a ricattare i politici a corrompere i medici a intimidire i commercianti a costringere miliardi di persone a indossare una museruola inutile e a considerare il vaccino come l'unica possibilità di scampare da morte certa ... un copione con un'unica regia con attori che si attengono alla parte loro assegnata» [CzzC: pietà per i farneticanti; se è in buona fede, non si avvede di essere manovrato da pelosi registi]

 

↑2020.11.02 <hp> Great Reset, l'ultima teoria del complotto rilanciata daCarlo Maria Viganò. L'ex nunzio negli Usa propaga la tesi dell'avvento di una dittatura sanitaria. I dissidenti verranno "confinati in campi di detenzione e gli verranno confiscati tutti i beni".